Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • goggia050326

        Prima discesa femminile Val di Fassa 2026, start list e programmazione tv e streaming

        franzoni050326

        L’Italjet maschile in allenamento a Pila

        nadiadelago050326

        Nadia Delago velocissima (ma con salto di porta) anche nell’ultima prova della Val di Fassa

        feller040326

        Manuel Feller chiude la stagione in anticipo

        poolsciitalia030326

        Prove Libere Tour 2026, Women On Snow Experience Days al Passo del Tonale

        Lucrezia e Matilde Lorenzi

        La sicurezza resta in pista: l’impegno della Fondazione Matilde Lorenzi ETS

        sanmartino020326

        Dhaulagiri 1976-2026, il Primiero celebra i 50 anni di un’impresa storica

        poolsciitaliamadesimo190226

        Prove Libere Tour 2026, a Madesimo la penultima tappa del calendario

        hornattacke050326

        Si avvicina la 7ª Horn Attacke, un duathlon tutto da vivere

        monterosaski050326

        Monterosa Ski rilancia le Pink Experience, la montagna al femminile tra coraggio, libertà e condivisione

        mottolinolivigno040326

        Mottolino Livigno riapre dopo le Olimpiadi e lancia una nuova experience in quota

        poolsciitalia030326

        Prove Libere Tour 2026, Women On Snow Experience Days al Passo del Tonale

        poolsciitalia030326

        Prove Libere Tour 2026, Women On Snow Experience Days al Passo del Tonale

        majesty030326

        Majesty presenta SUPERPATROL CARBON

        poolsciitaliamadesimo190226

        Prove Libere Tour 2026, a Madesimo la penultima tappa del calendario

        folgariaproveliberetour120226

        Prove Libere Tour 2026: le collezioni sci 2026/27 in anteprima a Folgaria sabato 14 e domenica 15 febbraio

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • head230226

        HEAD: NUOVO KALIBER PRO

        colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Si avvicina la 7ª Horn Attacke, un duathlon tutto da vivere
  • Prima discesa femminile Val di Fassa 2026, start list e programmazione tv e streaming
  • L’Italjet maschile in allenamento a Pila
  • Nadia Delago velocissima (ma con salto di porta) anche nell’ultima prova della Val di Fassa
  • Monterosa Ski rilancia le Pink Experience, la montagna al femminile tra coraggio, libertà e condivisione
  • Manuel Feller chiude la stagione in anticipo
  • Nadia Delago la migliore delle azzurre nella prima prova della Val di Fassa
  • Mottolino Livigno riapre dopo le Olimpiadi e lancia una nuova experience in quota
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Agonismo Gli Atomic Racing Ski Test 2024
AgonismoAttrezzatureTurismoWhite News

Gli Atomic Racing Ski Test 2024

6 Giugno 2024
0
0

Per il quinto anno consecutivo ATOMIC è pronta a fare “cantare” i cronometri ai summer Racing Ski test, organizzati in Italia allo Stelvio e in Francia a Les Deux Alpes, in cui è a disposizione la collezione sci FIS Redster 2024-2025. Non solo. Attori principali dei test saranno gli attacchi ICON abbinati a piastre di nuova generazione che lavorano con gli stessi in assoluta simbiosi: soluzioni che i tecnici ATOMIC promuovo affinché siano testati sul campo per coglierne a pieno il valore aggiunto che a livello di prestazioni sono in grado di assicurare.

Le condizioni ottimali di innevamento di quest’anno inoltre, sia allo Stelvio sia a Les Deux Alpes, faranno da corollario a Racing Ski Test quanto mai produttivi per coloro cui sono dedicati: Sci Club, Atleti d’Interesse Nazionale e Master. In altre parole, tutto il mondo agonistico che desidera adottare un set-up al top con un approccio altamente professionale potrà farlo seguendo l’esempio dei campioni azzurri Atomic Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Nicol e Nadia Delago.

Werner Heel – racing manager Italia: “Siamo entusiasti di annunciare che anche quest’anno Atomic ha reso disponibili per i Summer Racing Ski Test una vasta gamma di sci per tutte le categorie. Per la stagione 24/25, Atomic ha posto particolare attenzione ai nuovi attacchi ICON RS 16, ICON RS 12, ICON 12 e ICON 10, completando così l’intera gamma di attacchi per performance straordinarie tra i pali. Gli attacchi ICON RS 16 e RS 12 sono l’ideale per gli atleti che mirano alla Coppa del Mondo, mentre gli attacchi ICON 12 e ICON 10 sono perfetti per i giovani sciatori che iniziano a fare sul serio. Atomic continua a innovare e a supportare sia i professionisti che le nuove generazioni di sciatori. Ringraziamo i nostri negozi partner per la competenza e per la gestione professionale dei materiali Racing Atomic”.

L’ex atleta azzurro Werner Heel, coordinatore principale per il mondo Racing in Italia, garantirà la sua esperienza nei prossimi mesi a tutti i responsabili degli Sci Club, al fine di ottimizzare le prove sul campo. Allo Stelvio, per il prezioso lavoro in ghiacciaio, sarà ancora presente Mario Zanotta, mentre per l’attività sul ghiacciaio di Les Deux Alpes il responsabile sarà Roberto Saracco.

Luca Tavian – marketing manager Atomic Italia: “Per gli sciatori agonisti, i test estivi dei materiali non sono solo una preparazione cruciale per la stagione invernale, ma una vera e propria opportunità per affinare le prestazioni e garantire un vantaggio competitivo. Grazie all’expertise dei nostri negozi partner e dei nostri Brand ambassadors, possiamo fornire agli atleti attrezzature nelle migliori condizioni tecniche, assicurando loro il massimo supporto per raggiungere nuovi traguardi. È questa dedizione alla qualità e all’innovazione che rende ogni discesa con l’attrezzatura Atomic un’esperienza straordinaria”.

ATOMIC Ski Racing Test – Stelvio / Les Deux Alpes
ATOMIC mette a disposizione delle strutture Ski Racing Test FIS una notevole quantità di sci. Si tratta di modelli per lo Slalom Gigante e lo Slalom Speciale, disponibili in tutte le varianti prodotte dal marchio. Questi sci coprono una vasta gamma di lunghezze e durezze. ATOMIC presta particolare attenzione alle categorie dei ragazzi, degli allievi e dei giovani, poiché in questi periodi si registra una notevole crescita tecnico-fisica ed è quindi importante fornire materiali adeguati per supportare al meglio gli atleti in queste fasi di sviluppo. La formula organizzativa dell’ATOMIC Racing Ski Test 2024 replica il modello vincente adottato nelle ultime quattro stagioni estive: gli Sci Club e/o gli Atleti dovranno prenotare l’accesso ai materiali direttamente tramite i responsabili Zanotta o Saracco. Si consiglia di effettuare la prenotazione con circa una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l’utilizzo in pista.

Contatti:

• Mario Zanotta mob. +39 335 235 889
• Roberto Saracco mob. +39 335 600 5093

L’ESPERIENZA WORLDCUP PRESSO I RACING POINT ATOMIC Atomic ricorda che il parco Racing FIS è disponibile su richiesta e gratuitamente presso gli Atomic Pro Center: strutture selezionate con all’interno figure professionali altamente specializzate in grado di operare al massimo delle performance per quanto riguarda la preparazione degli sci e il boot fitting per un’esperienza a livello di Coppa del Mondo.

Parliamo di:

• ROSSINI SPORT – Verano Brianza (MB)
• SPITALER SPORTS – Frangarto / Appiano (BZ)
• TECHNOSPORT – Plan Felinaz (AO)

a questi si aggiungono i Brand Center Partner:

• CORTINA PRO SPORT – Cortina (BL)
• CRAS DAL BIMBO – Zola Pedrosa (BO)
• MODA SPORT – Folgaria (TN)
• MOUNTAIN LIFE – Campitello di Fassa (TN)
• NOLEGGIO DELPERO – Passo del Tonale (TN)
• OLIVER SKI & SPORTWEAR – Saronno (VA)
• PUNTO SPORT – Albino (BG)
• SKIVERLEICH GUFLER – Moso in Passiria (BZ)

Comunicato Stampa

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
Vialattea_estate1

Vialattea: in vetta con gli impianti anche d’estate

Next Post
stelvio060624

A Bormio riparte lo sci estivo: sullo Stelvio si comincia il 6 giugno

Articoli consigliati

hornattacke050326

Si avvicina la 7ª Horn Attacke, un duathlon tutto da vivere

5 Marzo 2026
0
0
0
goggia050326

Prima discesa femminile Val di Fassa 2026, start list e programmazione tv e streaming

5 Marzo 2026
0
0
0
franzoni050326

L’Italjet maschile in allenamento a Pila

5 Marzo 2026
0
0
0
nadiadelago050326

Nadia Delago velocissima (ma con salto di porta) anche nell’ultima prova della Val di Fassa

5 Marzo 2026
0
0
0
monterosaski050326

Monterosa Ski rilancia le Pink Experience, la montagna al femminile tra coraggio, libertà e condivisione

5 Marzo 2026
0
0
0
feller040326

Manuel Feller chiude la stagione in anticipo

4 Marzo 20264 Marzo 2026
0
0
1
nadiadelago040326

Nadia Delago la migliore delle azzurre nella prima prova della Val di Fassa

4 Marzo 2026
0
0
0
mottolinolivigno040326

Mottolino Livigno riapre dopo le Olimpiadi e lancia una nuova experience in quota

4 Marzo 2026
0
0
0
haehlen030326

Si ritira Joana Haehlen

3 Marzo 20263 Marzo 2026
0
0
0
poolsciitalia030326

Prove Libere Tour 2026, Women On Snow Experience Days al Passo del Tonale

3 Marzo 20263 Marzo 2026
0
0
0
gardenissima030326

Torna la Südtirol Gardenissima: in gara con i campioni

3 Marzo 2026
0
0
0
Lucrezia e Matilde Lorenzi

La sicurezza resta in pista: l’impegno della Fondazione Matilde Lorenzi ETS

3 Marzo 2026
0
0
1
majesty030326

Majesty presenta SUPERPATROL CARBON

3 Marzo 2026
0
0
0
scidepoca020326

Vialattea, sabato 7 marzo 2026 a Sauze d’Oulx si corre la 34ª gara di Sci d’Epoca

2 Marzo 2026
0
0
0
brignone020326

Le convocate azzurre per la Val di Fassa, Federica Brignone chiude la stagione

2 Marzo 2026
0
0
0
sanmartino020326

Dhaulagiri 1976-2026, il Primiero celebra i 50 anni di un’impresa storica

2 Marzo 2026
0
0
0
garmisch010326

Cancellato il superG di Garmisch-Partenkirchen, verrà recuperato a Courchevel

1 Marzo 20261 Marzo 2026
0
0
0
goggia010326

Trionfo di Sofia Goggia nel secondo superG di Soldeu

1 Marzo 20261 Marzo 2026
0
0
1
goggia280226

Secondo superG femminile Soldeu 2026, start list e programmazione tv e streaming

28 Febbraio 2026
0
0
1
franzoni280226

SuperG maschile Garmisch-Partenkirchen 2026, start list e programmazione tv e streaming

28 Febbraio 2026
0
0
0
podiosvizzero280226

Tripletta svizzera nella discesa di Garmisch-Partenkirchen, vince Marco Odermatt

28 Febbraio 20261 Marzo 2026
0
0
0
aicher280226

Un’impressionante Emma Aicher domina il primo superG di Soldeu

28 Febbraio 202628 Febbraio 2026
0
0
0
franzoni270226

Discesa maschile Garmisch-Partenkirchen 2026, start list e programmazione tv e streaming

27 Febbraio 2026
0
0
0
goggia270226

Primo superG femminile Soldeu 2026, start list e programmazione tv e streaming

27 Febbraio 2026
0
0
1

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

hornattacke050326

Si avvicina la 7ª Horn Attacke, un duathlon tutto da vivere

Red_Ski_M
5 Marzo 2026
goggia050326

Prima discesa femminile Val di Fassa 2026, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
5 Marzo 2026
franzoni050326

L’Italjet maschile in allenamento a Pila

Red_Ski_M
5 Marzo 2026
nadiadelago050326

Nadia Delago velocissima (ma con salto di porta) anche nell’ultima prova della Val di Fassa

Red_Ski_M
5 Marzo 2026
monterosaski050326

Monterosa Ski rilancia le Pink Experience, la montagna al femminile tra coraggio, libertà e condivisione

Red_Ski_M
5 Marzo 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

hornattacke050326

Si avvicina la 7ª Horn Attacke, un duathlon tutto da vivere

Red_Ski_M
5 Marzo 2026
goggia050326

Prima discesa femminile Val di Fassa 2026, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
5 Marzo 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti