Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • bicitirolo230522

        Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

        cervino190522

        Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”

        politecnico2

        La Passione per gli Sport Invernali entra in galleria del vento

        faivre160522

        Altro colpo di Salomon: arriva Mathieu Faivre

        pila120522

        Apertura straordinaria della telecabina Aosta-Pila per il passaggio del Giro d’Italia

        sanmartinodicastrozza290422

        Primiero San Martino di Castrozza è ufficialmente una Perla Alpina

        goggia270422

        Assosport fa il bilancio della stagione invernale

        WINS Boarding House

        Nasce a Torino la prima Boarding School del Piemonte in collaborazione con FISI Alpi Occidentali

        bicitirolo230522

        Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

        treninorenon210522

        Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

        sanvalentinoestate200522

        Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

        domobianca200522

        Presentata la stagione estiva di Domobianca365

        primaloft180522

        Pubblicato il Relentlessly Responsible Report PrimaLoft 2021

        kappausa100522

        Partnership tra Kappa e gli Stati Uniti fino al 2030

        ROSSIGNOL SIGNATURE MERINO JACKET UOMO E DONNA

        La “Alpine Life” di Rossignol nella collezione abbigliamento per l’inverno 2022-23

        rossignol240322

        Rossignol Group annuncia una forte crescita nel 2021/22

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

        foto editoriale

        OTTOBRE 2019 VS OTTOBRE 2018: +22,5% DI COPIE VENDUTE!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • Head Supershape E-Original

        Head Supershape E-Original

        blossom270120

        Blossom Fly Up Plus – Top Test

        IMG_0810

        Scott Slight 93 – Top Test

        cover elan ripstik

        Elan Ripstik 96 – Top Test

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo
  • Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!
  • Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due
  • Presentata la stagione estiva di Domobianca365
  • All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser
  • Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”
  • La Passione per gli Sport Invernali entra in galleria del vento
  • Tirolo: imperdibili proposte per le famiglie
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Turismo Numeri da record per la lunga stagione invernale del Cervino Ski Paradise
TurismoWhite News

Numeri da record per la lunga stagione invernale del Cervino Ski Paradise

5 Maggio 2022
0
0
Rivista sci
Rivista sci
Rivista sci

Dopo oltre sei mesi, si è chiusa il 1° maggio la lunghissima stagione invernale del Cervino Ski Paradise, iniziata il 16 ottobre 2021 tra mille incognite. Un inverno che ha fatto segnare la ripartenza degli sport invernali con regole del tutto nuove e non sperimentate prima e in cui il comprensorio di Breuil-Cervinia, prima grande stazione delle Alpi italiane ad aprire i suoi impianti, ha fatto da “apripista”, diventando il punto di riferimento per tutto il movimento sciistico nazionale.

Una stagione invernale particolare, dunque, in cui oltre alle limitazioni per la pandemia, su tutto l’arco alpino si è dovuto fare i conti con precipitazioni nevose così scarse da mettere in crisi numerosi comprensori sciistici. Grazie alle condizioni meteoclimatiche particolari e alla quota delle sue piste, che dai 2’050 metri di Breuil-Cervinia si spingono fino ai 3’800, il Cervino Ski Paradise ha invece potuto portare a termine regolarmente la stagione facendo peraltro registrare numeri da record, del tutto inaspettati dopo la lunga pausa forzata.

Gli 867’000 primi ingressi hanno generato un fatturato di Euro 33’633’000, superiore persino a quello di una stagione ottima come la 2018/19, che fece registrare un fatturato di Euro 31’587’000.

Un inverno all’insegna dei grandi successi per Cervino S.p.A., la società che gestisce gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois. Ma anche di grandi cambiamenti, con nuove strategie che hanno portato a compiere importanti investimenti nel marketing e negli eventi, con la realizzazione di attività finalizzate alla promozione e alla valorizzazione di tutta la Valle del Cervino. 

E, a proposito di eventi, soprattutto nella seconda parte della stagione le piste del comprensorio si sono trasformate nello spettacolare scenario di grandi manifestazioni di tutti i tipi: dal raduno sulla neve per i patiti della bici del Cervino Snow Bike Show (19 marzo), alla prima edizione della Red Bull Reine Blanche, competizione ibrida svoltasi il 9 aprile in condizioni epiche a Valtournenche. E a chiudere degnamente l’inverno, nell’ultimo fine settimana di attività, la prima edizione di MTV Snowball Cervinia (30 aprile) che, sotto una fitta nevicata, ha scatenato anche i più compassati con i dj set e la musica elettronica di Benny Benassi, Merk & Kremont e NAVA.

Il 1° maggio, poi, in un goliardico clima di festa la Swimwear Ski Parade ha portato 300 temerari in costume da bagno ad affrontare la discesa sulla pista che da Plan Maison porta a Breuil-Cervinia. Un atto conclusivo in chiave balneare che ha rappresentato il passaggio di testimone alla stagione estiva, che vedrà il via il 25 giugno con la possibilità di praticare numerose attività, tra cui lo sci estivo sul ghiacciaio di Plateau Rosa, frequentato da numerosi campioni dello sci e squadre nazionali che qui iniziano la loro preparazione.

“Più di sei mesi fa Cervino S.p.A. ha inaugurato la stagione invernale sull’arco alpino in un clima di incertezza e dovendo affrontare una situazione estremamente complicata; oggi ci troviamo a commentare la fine della stagione avendo raggiunto un risultato da record”, afferma il Presidente e Amministratore Delegato Herbert Tovagliari. 

“Azioni mirate e puntuali, tanta professionalità e l’impegno di tutta la Società hanno permesso di raggiungere traguardi che all’inizio dell’inverno avremmo considerato irrealizzabili, consentendoci di affrontare serenamente il prossimo futuro, che ci vedrà coinvolti da subito nella preparazione della stagione estiva, caratterizzata dallo sci sul ghiacciaio, dalla gestione del Bike Park e da tutte le attività all’aria aperta che Cervino Ski Paradise offre agli appassionati della montagna e dello sport. E poi siamo al lavoro per organizzare al meglio il Matterhorn Cervino Speed Opening, con le quattro gare di Coppa del Mondo di sci alpino maschile e femminile che si svolgeranno nel nostro comprensorio, sulla pista Gran Becca: un appuntamento impegnativo, che permetterà però di consolidare ulteriormente il posizionamento di Cervinia e Zermatt tra le migliori località sciistiche mondiali.”

Un progetto unico nel suo genere, quello delle prime gare transfrontaliere di Coppa del Mondo, che ha talmente entusiasmato la FIS (Federazione Internazionale Sci) da essere anticipato di un anno: gli appuntamenti del Matterhorn Cervino Speed Opening, inizialmente previsti per l’autunno 2023, saranno infatti in calendario già nella prossima stagione e precisamente il 29 e 30 ottobre, con due discese libere maschili, e il 5 e 6 novembre 2022, con due libere femminili, dando così il via alla stagione delle discipline veloci. E garantendo una visibilità internazionale di altissimo livello all’apertura della prossima stagione invernale del Cervino Ski Paradise.

Comunicato Stampa

Credit photo: Cervino SpA

Rivista sci
I Like ThisUnlike 0
Previous Post
brignonegoggia200122

Le squadre femminili di sci alpino per il 2022-2023

Next Post
innerhofer090222

Innerhofer operato al menisco del ginocchio sinistro

Articoli consigliati

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

23 Maggio 202223 Maggio 2022
0
0
0
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

21 Maggio 2022
0
0
0
sanvalentinoestate200522

Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

20 Maggio 2022
0
0
0
domobianca200522

Presentata la stagione estiva di Domobianca365

20 Maggio 202220 Maggio 2022
0
0
0
Hotel Bellavista in Trafoi

All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser

19 Maggio 2022
0
0
0
cervino190522

Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”

19 Maggio 202219 Maggio 2022
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

Red_Ski_M
23 Maggio 202223 Maggio 2022
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

Red_Ski_M
21 Maggio 2022
sanvalentinoestate200522

Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

Red_Ski_M
20 Maggio 2022
domobianca200522

Presentata la stagione estiva di Domobianca365

Red_Ski_M
20 Maggio 202220 Maggio 2022
Hotel Bellavista in Trafoi

All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser

Red_Ski_M
19 Maggio 2022

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4
Rivista sci

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Editore

Bianco&Blu SRL

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Ultimi Articoli

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

Red_Ski_M
23 Maggio 202223 Maggio 2022
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

Red_Ski_M
21 Maggio 2022

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti