Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • vinatzergurgl061225

        Gigante maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

        dellamea061225

        Secondo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

        robinson051225

        Alice Robinson stravince il primo gigante di Mont-Tremblant

        robinsonleader061225

        Robinson in testa alla prima manche del primo gigante di Mont-Tremblant

        Foto5

        Prove Libere Tour: cosa c’è da sapere

        milanrossignol131125

        Il Milan inaugura la stagione invernale insieme a Rossignol con una speciale capsule collection

        fisialpicentrali121125

        Progetto SCIvolare 2025-2026, le discipline invernali a scuola

        poolsciitalia101125

        Pool Sci Italia presenta Prove Libere Tour 2026

        Funivie Piccolo San Bernardo_25 marzo – 5 Aprile 2025_Selezione rapida_Ph Pierre Lucianaz__S5A7057

        A La Thuile l’inverno è già iniziato

        Monte Lussari. Di Prampero e Florianca con modelli.

        Al via la stagione dello sci 2025-2026 del Friuli Venezia Giulia

        pila041225

        Pila apre la stagione invernale 2025-2026

        vialattea041225

        La stagione sciistica della Vialattea è pronta a prendere il via

        campiglio031225

        Sabato 6 e domenica 7 dicembre a Madonna di Campiglio la terza tappa di Prove Libere Tour 2026

        rossignol011225

        Cortina e Bormio, due nuove stelle nel firmamento dei negozi monomarca Rossignol

        Foto5

        Prove Libere Tour: cosa c’è da sapere

        tomasoni261125

        GIRO e Federico Tomasoni verso Milano Cortina 2026

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        suzuki271025

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE TERZA

        suzuki201025

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE SECONDA

        head161025

        HEAD: SCARPONE KALIBER

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Gigante maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming
  • Secondo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming
  • Alice Robinson stravince il primo gigante di Mont-Tremblant
  • Robinson in testa alla prima manche del primo gigante di Mont-Tremblant
  • Primo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming
  • Vincent Kriechmayr vince il tormentato superG di Beaver Creek
  • Lara Gut operata e dimessa dall’ospedale
  • Campiglio alza il sipario sulla stagione a Bologna: dalla 3Tre a Campioni In Pista, un inverno tutto da vivere
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Turismo L’Hotel Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno
TurismoWhite News

L’Hotel Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno

27 Maggio 202227 Maggio 2022
0
0

Pronti per le vacanze estive? Il Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno con una serie di pacchetti dedicati ad ogni passione per la montagna.
Fin dal 1938 la “casa” del Col Alto è sinonimo di ospitalità e stile. Accoglienza, professionalità, accuratezza, accompagnati da un calore che solo una tradizione familiare, consolidata in oltre 70 anni di esperienza, può offrire. Il Col Alto è icona glamour grazie alla cura degli ambienti interni dall’esclusivo design alpine allure; è tendenza con l’offerta dei suoi bar mixology, che richiamano intenditori da tutta la vallata; è buon gusto, con la cucina gourmet dello chef Andrea Bedin che rivisita la tradizione con ricercatezza; è relax con la sua spa di 1000 mq e l’area beauty La Natüra. Ma soprattutto il Col Alto è amore per la montagna e, per godersela in tutte le sue declinazioni, la direzione ha ideato una serie di pacchetti ad hoc ideali per ogni esigenza di vacanza: Escursioni nelle Dolomiti offre la possibilità di partire alla scoperta delle meraviglie della natura; Pedalare sui passi doloMitici è dedicato agli appassionati delle due ruote; Yoga e Wellness Week, infine, è il pacchetto pensato per chi ha voglia di rigenerarsi.
Una vacanza al Col Alto significa godersi la montagna con la garanzia di un servizio di professionisti altamente qualificati.

È Estate: dal 6 giugno si aprono le porte del Col Alto
Il Col Alto è un mondo tutto da scoprire. Dall’esterno, la struttura storica in legno, richiama la tradizione alpina dell’accoglienza di montagna con i suoi gerani sui balconi. Gli ambienti interni invece sono una sorprendente soluzione di design contemporaneo, con l’inconfondibile stile alpine allure del Col Alto: un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina.
Il Col Alto è stato fondato nel 1938 e da allora è gestito dalla famiglia Pezzei che ama definirlo, piuttosto che un albergo, una “casa”. Una casa che vanta 100 camere distribuite in due edifici, posti uno di fronte all’altro, separati dalla strada centrale di Corvara, ma uniti da un passaggio sotterraneo. Le camere sono adatte a rispondere ad ogni esigenza di soggiorno: dalle quelle tradizionali in stile alpino, fino alla suite Panorama di 100 mq con vasca esterna whirlpool sulla terrazza, panorama esclusivo sulle montagne e camino interno in legno; passando per le Suite Wellness Deluxe di 60 mq corredate da sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti.
Da non perdere poi è la spa di 1.000 mq, dotata di piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori, laconium-tepidarium, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Plus di benessere è l’area beauty la Natüra con trattamenti professionali e prodotti naturali a Km 0.
Ma la casa del Col Alto si contraddistingue soprattutto per lo stile della sua ospitalità, un misto di calda accoglienza, professionalità e cura nei dettagli. Cura che significa offrire un servizio gourmet di alto livello proposto dallo chef vicentino Andrea Bedin le cui proposte sono un’invitante rivisitazione della cucina tradizionale altoatesina. E cura è anche l’offerta glamour e frizzante del mixology bar Iceberg Lounge gestito dal bartender Domenico Barone che con il suo menù – composto di drink originali e con ingredienti fatti in casa e a km 0 – richiama i frequentatori più attenti di tutta la vallata. Esclusivo per gli ospiti è invece il Bar Col Alto, qui si può assaporare un’offerta vastissima di distillati e partecipare alle degustazioni dedicate.

Un pacchetto per ogni esigenza di vacanza
Di casa al Col Alto poi è l’immancabile amore per la montagna. La Val Badia è una porta di accesso strategica ai meravigliosi scenari dolomitici e Corvara è un punto comodissimo per raggiungerli… anche a piedi: la cabinovia Boè, per esempio, si raggiunge in 10 minuti.
Vacanza in montagna vuol dire natura, attività all’aria aperta, sport, ma anche relax, benessere e cura della persona. Per l’estate 2022 la famiglia Pezzei ha messo a punto un pacchetto dedicato ad ogni desiderio. Per chi ha voglia di respirare la montagna a pieni polmoni ed è curioso di scoprire le dolomiti, c’è il pacchetto Escursioni nelle Dolomiti con 2 uscite guidate a settimana e 2 breefing settimanali con guide locali esperte. Per gli amanti delle due ruote, poi, c’è la proposta Pedalare sui passi doloMitici con una escursione guidata in bicicletta sui passi dolomitici e, incluso, un massaggio gambe da 25 min. Infine per chi ha voglia di relax e benessere c’è l’offerta Yoga & Wellness Week con 2 sessioni di Yoga, tenute dall’istruttrice Alexandra Din, certificata IYENGAR® YOGA ed 1 massaggio antistress da 50 min.

Ecco tutti i pacchetti nel dettaglio:

Pedalare sui passi doloMitici
– 1 escursione guidata in bicicletta sui passi dolomitici.
– 1 massaggio gambe da 25 min omaggio.
– 20% si sconto su tutti i massaggi e trattamenti nella nostra SPA.
– Accesso alla nostra piscina e grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per rimettersi in forma dopo le attività.
– Mezza pensione che include ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate seguito da una cena di 4 portate a scelta.
Dal 04.06.2022 al 30.06.2022, a partire da 580,00 euro a persona, per 4 notti

Yoga & Wellness Week
– Mezza pensione che include ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate, seguito da una cena di 4 portate a scelta.
– 2 sessioni di Yoga con l’istruttrice Alexandra Din, certificata IYENGAR® YOGA.
– 1 massaggio antistress da 50 min per ospite adulto.
– 20% si sconto su tutti i massaggi e trattamenti nella nostra SPA.
– Accesso alla nostra piscina e alla grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per completare il percorso benessere.

L’offerta è valida dal 04.06.2022 al 19.06.2022, a partire da 700,00 euro a persona, per 5 notti.

Escursioni nelle Dolomiti
– 2 escursioni guidate a settimana e 2 breefing settimanali con esperte guide locali.
– Accesso alla nostra piscina e grande Area Wellness di oltre 1.000 m² per rimettersi in forma dopo le camminate.
– Mezza pensione che include una ricca colazione con freschi prodotti locali e cena con un ricco buffet di antipasti ed insalate, seguito da una cena di 4 portate a scelta
Dal 04.07.2022 al 31.07.2022, a partire da 1.080,00 euro a persona, per 7 notti

Tutte le info su: https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq), dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il mixology bar diretto dal bartender Domenico Barone, punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Tariffe invernali valide dal 6 giugno 2022 al 25 settembre 2022
Camera doppia a partire da 155 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

HOTEL COL ALTO ****S
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it www.colalto.it

Comunicato Stampa

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
coppadelmondo090322

I calendari della Coppa del Mondo 2022-2023

Next Post
2D89B753-F3ED-4FF2-83A3-207503FCB320

Vieni a sciare con i testatori di Scimagazine

Articoli consigliati

vinatzergurgl061225

Gigante maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

7 Dicembre 2025
0
0
0
dellamea061225

Secondo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

7 Dicembre 2025
0
0
1
robinson051225

Alice Robinson stravince il primo gigante di Mont-Tremblant

6 Dicembre 20256 Dicembre 2025
0
0
0
robinsonleader061225

Robinson in testa alla prima manche del primo gigante di Mont-Tremblant

6 Dicembre 20256 Dicembre 2025
0
0
1
zeneresoelden051225

Primo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

6 Dicembre 2025
0
0
0
kriechmayr051225

Vincent Kriechmayr vince il tormentato superG di Beaver Creek

5 Dicembre 20255 Dicembre 2025
0
0
0
gut051225

Lara Gut operata e dimessa dall’ospedale

5 Dicembre 2025
0
0
1
campiglio051225

Campiglio alza il sipario sulla stagione a Bologna: dalla 3Tre a Campioni In Pista, un inverno tutto da vivere

5 Dicembre 2025
0
0
0
parisgardena051225

Si recupera in Val Gardena la discesa cancellata a Beaver Creek

5 Dicembre 20255 Dicembre 2025
0
0
0
Funivie Piccolo San Bernardo_25 marzo – 5 Aprile 2025_Selezione rapida_Ph Pierre Lucianaz__S5A7057

A La Thuile l’inverno è già iniziato

5 Dicembre 20255 Dicembre 2025
0
0
0
parisprove210225

SuperG maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

5 Dicembre 20255 Dicembre 2025
0
0
1
odermattleader041225

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek

4 Dicembre 20255 Dicembre 2025
0
0
0
corinnesuter041225

Stop di un mese per Corinne Suter

4 Dicembre 2025
0
0
0
Monte Lussari. Di Prampero e Florianca con modelli.

Al via la stagione dello sci 2025-2026 del Friuli Venezia Giulia

4 Dicembre 2025
0
0
0
pila041225

Pila apre la stagione invernale 2025-2026

4 Dicembre 2025
0
0
0
vialattea041225

La stagione sciistica della Vialattea è pronta a prendere il via

4 Dicembre 20254 Dicembre 2025
0
0
0
parissaalbach031225

Discesa maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

4 Dicembre 2025
0
0
0
schiedersaalbach031225

Schieder quinto nell’ultima prova di Beaver Creek

3 Dicembre 2025
0
0
0
villach031225

L’offerta invernale 2025-2026 della zona turistica di Villach

3 Dicembre 2025
0
0
0
campiglio031225

Sabato 6 e domenica 7 dicembre a Madonna di Campiglio la terza tappa di Prove Libere Tour 2026

3 Dicembre 2025
0
0
0
paris080225

Odermatt subito davanti nella prima prova di Beaver Creek, quinto Paris

2 Dicembre 2025
0
0
0
dolomitisuperski021225

Dolomiti Superski: si parte alla grande

2 Dicembre 2025
0
0
0
brunico021225

Il Natale 2025 si accende a Plan de Corones

2 Dicembre 2025
0
0
0
lorenzi021225

Lucrezia Lorenzi dice basta

2 Dicembre 2025
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

vinatzergurgl061225

Gigante maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
7 Dicembre 2025
dellamea061225

Secondo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
7 Dicembre 2025
robinson051225

Alice Robinson stravince il primo gigante di Mont-Tremblant

Red_Ski_M
6 Dicembre 20256 Dicembre 2025
robinsonleader061225

Robinson in testa alla prima manche del primo gigante di Mont-Tremblant

Red_Ski_M
6 Dicembre 20256 Dicembre 2025
zeneresoelden051225

Primo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
6 Dicembre 2025

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Ultimi Articoli

vinatzergurgl061225

Gigante maschile Beaver Creek 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
7 Dicembre 2025
dellamea061225

Secondo gigante femminile Mont-Tremblant 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
7 Dicembre 2025

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti