Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • podioskicrossmilanocortina170426

        Un altro inverno straordinario per il Team Elan Ski Cross: continua la tradizione nella stagione FIS 25/26

        brignone150426

        Già tutto deciso: Federica Brignone è l’Atleta dell’Anno FISI 2026

        prowinter110426

        Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive

        pila080426

        Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota

        bettonimoiolicasse170426

        Mattia Casse, successo per la seconda Charity Dinner “Seicento Battiti per la Tin”

        prowinter110426

        Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive

        pila080426

        Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota

        mariocolombo060426

        Morto a 71 anni Mario Colombo, presidente e uomo simbolo di Colmar

        prowinter110426

        Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive

        obereggen090426

        Latemar Dolomites e Obereggen protagonisti di “Tempo Libero”

        pila080426

        Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota

        pila020426

        A Pila apre la stagione bike il 4 aprile, in sella da Aosta con la neve ancora in quota

        default

        VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità

        pila080426

        Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota

        mariocolombo060426

        Morto a 71 anni Mario Colombo, presidente e uomo simbolo di Colmar

        chillaz310326

        Chillaz, da 25 anni appesa alla roccia

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • head230226

        HEAD: NUOVO KALIBER PRO

        colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità
  • Mattia Casse, successo per la seconda Charity Dinner “Seicento Battiti per la Tin”
  • Un altro inverno straordinario per il Team Elan Ski Cross: continua la tradizione nella stagione FIS 25/26
  • Già tutto deciso: Federica Brignone è l’Atleta dell’Anno FISI 2026
  • Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive
  • Latemar Dolomites e Obereggen protagonisti di “Tempo Libero”
  • Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota
  • Morto a 71 anni Mario Colombo, presidente e uomo simbolo di Colmar
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Attrezzature FreeRide Cosmetics protegge la tua pelle durante l’attività outdoor
AttrezzatureAttualitàWhite News

FreeRide Cosmetics protegge la tua pelle durante l’attività outdoor

10 Dicembre 201911 Dicembre 2019
0
0

Tutto è partito da un balsamo labbra del colore del cielo nelle terse giornate invernali. Quello stesso azzurro che riempie gli occhi di chi pratica sport all’aria aperta: sciatori, ciclisti, runner, arrampicatori e surfisti. Per loro Cristina Portinaro e Maria Elena Udali hanno fondato un nuovo brand: FreeRide Cosmetics, punto d’incontro tra lo spirito imprenditoriale e le rispettive passioni sportive.

Maria Elena, imprenditrice nel settore del turismo e della moda, e proprietaria del rifugio Lo Riondet di La Thuile, racconta come la volontà di concretizzare questo nuovo progetto, sia nata dalla sua passione per gli sport outdoor: il surf e lo sci. Passione che la accomuna a Cristina, anche lei sciatrice e appassionata di vela, per diversi anni è stata la responsabile del laboratorio di ricerca e sviluppo del team rossetti e gloss di una grande azienda cosmetica. Nasce così il primo prodotto del brand: un balsamo dai colori brillanti che idrata e protegge le labbra dal sole, dal vento e dal freddo, resistente all’acqua e applicabile con un dito.

“I colori accesi e coprenti, che richiamano un po’ gli anni ’80, oggi fanno parte del mondo sportivo e a partire da questo sono diventati ‘alla moda’ anche tra molti personaggi dello spettacolo, come cantanti, modelle e attrici”, ci raccontano Cristina e Maria Elena.

“Il brand FreeRide Cosmetics è nato pensando allo sport outdoor e all’esigenza di tutti gli sportivi di proteggere la propria pelle, sia in inverno che in estate – spiegano le due fondatrici del marchio- abbiamo iniziato con il lip balm, ma all’interno della gamma sono già disponibili i nuovi prodotti, come le creme solari e le creme viso e corpo, ideate per garantire una cura completa del corpo”.

La linea FreeRide Cosmetics, disponibile nei principali negozi di sport, alberghi, resort e farmacie, è pensata per essere rispettosa dell’ambiente. I prodotti che compongono la linea sono infatti dotati di un contenitore in alluminio, più ecologico dei classici contenitori di plastica, e privi di: parabeni, olio di paraffina, siliconi, SLES e SLS e altri derivati del petrolio. Tutti gli articoli del marchio sono rigorosamente “made in Italy” e disponibili in contenitori che non superano i 100 ml, ideali per chi viaggia spesso, anche in aereo.

Per una beauty routine protettiva e nutriente, adatta alle pelli sottoposte agli stress dello sport all’aria aperta, FreeRide Cosmetics propone diverse soluzioni:

La “crema mani protettiva e nutriente con estratti naturali”, grazie alla presenza di numerosi componenti naturali, come la glicerina vegetale e l’estratto di camomilla biologica, aiuta a compensare le carenze idro-lipidiche che causano screpolature e arrossamenti.

Altro prodotto interessante della gamma offerta da Freeride Cosmetics è la “crema solare anti-età viso SPF 50+ uva-protezione molto alta con estratti biologici”, un valido strumento per contrastare i danni causati dal sole che grazie alla sua protezione ad ampio spettro contro raggi UVB  e raggi UVA, protegge la pelle. E’, inoltre, arricchita dalla presenza di acido ialuronico, glicerina vegetale, estratti biologici di mela e pera, estratto di camomilla, estratto di malva.

Per proteggere il viso dalle minacce del vento e del freddo, che colpiscono la pelle degli sportivi durante i mesi più invernali, l’azienda propone una crema viso leggera e setosa, la “crema viso protezione dal vento e dal freddo con estratti naturali idraplus”. Un prodotto unico, nutre e protegge la pelle stressata, grazie all’azione dei suoi componenti: glicerina vegetale, collagene idrolizzato, acido ialuronico, acqua attiva di boccioli di rosa damascena, estratto di ibisco biologico, alghe marine e NMF.

Per i fastidi dati dalle labbra secche e screpolate, invece, FreeRide propone una soluzione emolliente, idratante e protettiva: “balsamo labbra ultra ricco riparatore con acido ialuronico ed estratti naturali”. Un valido alleato per le labbra indebolite dal freddo e dal vento, a base di burro di Karite’, olio di Argan, olio di Enotera (bella di notte) e acido ialuronico.

Ma se anche durante lo sport non volete rinunciare ad un po’ di colore “lip balm colorato” è quello che fa al caso vostro! Un lip balm dal finish matt e coprente, resistente anche in condizioni estreme e disponibile in 4 colorazioni: arancione, azzurro, fucsia e bianco. Si tratta di un balsamo labbra idratante e confortevole, che garantisce una protezione efficace ed intensa dagli agenti atmosferici. Una nuova formula che nutre in profondità, grazie alle proprietà del burro di Karité, arricchita con Vitamina E, dotata di un filtro solare contro l’azione dei radicali liberi e dei raggi dannosi.

In foto: Simon Maurberger, Tommaso Sala, Giovanni Borsotti

 

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
pinturault101219

Val d’Isere, cambia il programma del weekend

Next Post
ghedina101219

Kristian Ghedina nuovo testimonial UYN!

Articoli consigliati

default

VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità

21 Aprile 2026
0
0
0
bettonimoiolicasse170426

Mattia Casse, successo per la seconda Charity Dinner “Seicento Battiti per la Tin”

17 Aprile 2026
0
0
0
podioskicrossmilanocortina170426

Un altro inverno straordinario per il Team Elan Ski Cross: continua la tradizione nella stagione FIS 25/26

17 Aprile 2026
0
0
1
brignone150426

Già tutto deciso: Federica Brignone è l’Atleta dell’Anno FISI 2026

15 Aprile 2026
0
0
1
prowinter110426

Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive

11 Aprile 2026
0
0
0
obereggen090426

Latemar Dolomites e Obereggen protagonisti di “Tempo Libero”

9 Aprile 2026
0
0
0
pila080426

Dolomite e Stella di Pila, l’incontro tra performance outdoor e ospitalità d’alta quota

8 Aprile 2026
0
0
0
mariocolombo060426

Morto a 71 anni Mario Colombo, presidente e uomo simbolo di Colmar

6 Aprile 2026
0
0
0
trocker030426

Ad Alex Vinatzer e Anna Trocker i titoli italiani assoluti di slalom

3 Aprile 2026
0
0
0
pila020426

A Pila apre la stagione bike il 4 aprile, in sella da Aosta con la neve ancora in quota

2 Aprile 2026
0
0
0
borsotti020426

Giovanni Borsotti campione italiano di gigante

2 Aprile 2026
0
0
0
trocker010426

Anna Trocker si prende anche il titolo italiano assoluto del gigante

1 Aprile 2026
0
0
0
bormio310326

A Bormio lo sci continua fino al 12 aprile

31 Marzo 2026
0
0
0
chillaz310326

Chillaz, da 25 anni appesa alla roccia

31 Marzo 202631 Marzo 2026
0
0
0
bassino300326

Marta Bassino è finalmente tornata sugli sci

30 Marzo 202630 Marzo 2026
0
0
2
cervino300326

Pasqua in condizioni invernali tra Valtournenche e Breuil-Cervinia

30 Marzo 2026
0
0
1
vialattea300326

Vialattea e Bardonecchia Ski, eredità olimpica e stagione da record

30 Marzo 202630 Marzo 2026
0
0
0
valdega300326

Val d’Ega, la montagna in maglia rossa

30 Marzo 2026
0
0
0
uovodoro270326

A Sestriere il 43° Uovo d’Oro Lauretana

27 Marzo 2026
0
0
0
campiglio270326

Ursus Spring Break accende Campiglio: contest, premi e freestyle per il finale di stagione

27 Marzo 2026
0
0
0
lie260326

Kajsa Vickhoff Lie si è infortunata al ginocchio nell’ultimo superG stagionale di Coppa del Mondo

26 Marzo 202626 Marzo 2026
0
0
0
braathenmcgrath250326

A Hafjell vince Timon Haugan, Lucas Pinheiro Braathen inforca, ad Atle Lie McGrath la coppa di slalom

25 Marzo 202625 Marzo 2026
0
0
0
shiffrin250326

Mikaela Shiffrin vince la sua sesta Coppa del Mondo generale, il gigante di Hafjell è di Valerie Grenier

25 Marzo 202625 Marzo 2026
0
0
0
meillardleader250326

Meillard domina la prima manche dello slalom di Hafjell

25 Marzo 202625 Marzo 2026
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

default

VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità

Red_Ski_M
21 Aprile 2026
bettonimoiolicasse170426

Mattia Casse, successo per la seconda Charity Dinner “Seicento Battiti per la Tin”

Red_Ski_M
17 Aprile 2026
podioskicrossmilanocortina170426

Un altro inverno straordinario per il Team Elan Ski Cross: continua la tradizione nella stagione FIS 25/26

Red_Ski_M
17 Aprile 2026
brignone150426

Già tutto deciso: Federica Brignone è l’Atleta dell’Anno FISI 2026

Red_Ski_M
15 Aprile 2026
prowinter110426

Prowinter Season Finale 2026, il settore neve consolida i risultati e apre a nuove prospettive

Red_Ski_M
11 Aprile 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

default

VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità

Red_Ski_M
21 Aprile 2026
bettonimoiolicasse170426

Mattia Casse, successo per la seconda Charity Dinner “Seicento Battiti per la Tin”

Red_Ski_M
17 Aprile 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti