Goggia terza anche nell’ultima prova di Val d’Isere
E’ stata la statunitense Breezy Johnson, seconda ieri, la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata in vista delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Val d’Isere che si disputeranno domani e dopodomani.
La 24enne nativa del Wyoming ha preceduto di ben 63 centesimi l’austriaca Mirjam Puchner, terza come ieri Sofia Goggia, la migliore delle azzurre, staccata di 93 centesimi. Tutte le altre hanno un distacco superiore al secondo: quarta a 1”20 la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, quinta la ceca Ester Ledecka, sesta l’austriaca Nicole Schmidhofer, settima la svizzera Jasmina Suter, ottava l’austriaca Tamara Tippler, none ex-aequo la statunitense Jacqueline Wiles e la slovena Ilka Stuhec, undicesime, anche loro ex-aequo, la statunitense Alice McKennis, la più veloce di ieri, e l’austriaca Ramona Siebenhofer.
C’è un altro ex-aequo al tredicesimo posto, con la svizzera Lara Gut e la seconda delle azzurre, Marta Bassino. Così le altre big di Coppa generale e di specialità: sedicesima l’austriaca Nina Ortlieb, diciassettesima la svizzera detentrice del trofeo di specialità Corinne Suter, diciottesima la sua connazionale Joana Haehlen, ventiseiesima l’altra svizzera Michelle Gisin, trentacinquesima la slovacca Petra Vlhova, quarantunesima la norvegese Ragnhild Mowinckel. Le altre azzurre: quindicesima Federica Brignone, ventunesima Laura Pirovano, ventitreesima Elena Curtoni, ventisettesima Nadia Delago, ventinovesima Francesca Marsaglia, trentottesima Verena Gasslitter.
Foto: FISI Pentaphoto