Kranjec in testa alla prima manche a Santa Caterina
Lo sloveno Zan Kranjec comanda la prima manche del primo dei due giganti maschili di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva. Secondo a 46 centesimi lo svizzero Marco Odermatt, terzo a 48 centesimi il francese Alexis Pinturault.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
La manche si è disputata sotto una fittissima nevicata e gli organizzatori hanno fatto un vero e proprio miracolo a preparare la pista in modo tale che potesse essere minimamente praticabile. Quarto a un solo centesimo dal podio virtuale lo svizzero Loic Meillard, quinto lo statunitense Tommy Ford, sesto il croato Filip Zubcic, settimo e ottavo i norvegesi Aleksander Aamodt Kilde e un deludente Henrik Kristoffersen, nono il sempre più convincente tedesco Alexander Schmid, decimo l’altro norvegese Leif Kristian Haugen.
Delusione anche per il vincitore di Soelden, il norvegese Lucas Braathen, diciottesimo ex-aequo con lo statunitense Ted Ligety, sempre più l’ombra di se stesso. Male gli azzurri, solo si sono qualificati per la seconda manche, e cioè Luca De Aliprandini sedicesimo e Giovanni Borsotti ventesimo, tutti eliminati gli altri: trentatreesimo il rientrante Riccardo Tonetti, trentanovesimo Roberto Nani, quarantatreesimo Daniele Sorio, quarantottesimo Alex Hofer, quarantanovesimo Hannes Zingerle, cinquantatreesimo Stefano Baruffaldi.