
Gli Atomic Summer Racing Ski Test 2025
Per il sesto anno consecutivo, ATOMIC Italia si prepara a dare il via alla stagione estiva di test con i Summer Racing Ski Test 2025, confermandosi punto di riferimento per l’innovazione e la performance nel mondo dello sci alpino agonistico. L’appuntamento si rinnova allo Stelvio, località simbolo dell’allenamento estivo per atleti e Sci Club, con il supporto strategico dei Pro Center e Racing Point Atomic dislocati sul territorio nazionale.
L’edizione 2025 dei Summer Racing Ski Test rappresenta una tappa chiave nel percorso di preparazione in vista della stagione agonistica 2025/2026. I partecipanti avranno accesso all’intera gamma Redster, completamente rinnovata, che include:
-
Redster FIS – per il settore agonistico giovanile e adulto
-
Redster RSM – le nuove proposte dedicate al mondo Master
-
Redster RS – ideali per Istruttori Nazionali, Maestri di Sci e consumatori evoluti
Questa stagione segna anche un traguardo importante per il marchio: Atomic celebra 70 anni di storia, e lo fa presentando una collezione Redster che unisce il meglio della tradizione racing alle più recenti innovazioni tecnologiche applicate allo sci alpino. In particolare, la nuova generazione della tecnologia Revoshock, testata e approvata dai più forti atleti al mondo, garantisce una sciata ancora più stabile, precisa e reattiva, pensata per chi punta senza compromessi al massimo delle prestazioni. Le ottime condizioni di innevamento confermate allo Stelvio (apertura il prossimo 30 maggio) offriranno il contesto ideale per test altamente produttivi dedicati a Sci Club, Atleti di Interesse Nazionale e Master, ovvero l’intero universo agonistico che desidera configurare il proprio setup con un approccio professionale e competitivo, ispirandosi ai testimonial di punta del marchio: Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Nicol e Nadia Delago.
“Siamo entusiasti di annunciare che anche quest’anno Atomic ha reso disponibili per i Summer Racing Ski Test una vasta gamma di sci per tutte le categorie. Per la stagione 25/26, Atomic ha posto particolare attenzione alla nuova generazione della tecnologia Revoshock e all’innovativo Carbon Boost, che offrono performance straordinarie tra i pali. Atomic continua a innovare e a supportaresia i professionisti che le nuove generazioni di sciatori. Ringraziamo vivamente i nostri negozi partner per la loro competenza e per la gestione professionale dei materiali Racing Atomic” – Werner Heel Racing Manager Atomic Italia
L’ex atleta azzurro di World Cup Werner Heel, responsabile del coordinamento del mondo Racing in Italia, metterà a disposizione la sua preziosissima esperienza nei prossimi mesi per tutti i responsabili degli Sci Club, al fine di ottimizzare le prove sul campo.
“Con la nuova collezione FIS, Atomic compie un ulteriore passo evolutivo nella ricerca della performance e della velocità pura. Procediamo per iterazioni tecnologiche innovative, ogni volta più avanzate, che spingono in avanti il limite della prestazione. Invitiamo tutti gli agonisti a provarla: ogni curva racconta il futuro dello sci da gara” – Luca Tavian Marketing Manager Atomic Italia
ESPERIENZA AL VERTICE NEI PRO CENTER E RACING POINT ATOMIC. Atomic informa che le nuove collezioni sci FIS, ma anche RSM ed RS sono disponibili su richiesta e gratuitamente presso gli Atomic Pro Center: strutture selezionate con all’interno figure professionali altamente specializzate in grado di garantire il massimo delle performance per quanto riguarda la preparazione degli sci ed anche il boot fitting, il tutto per un’esperienza a livello di Coppa del Mondo. Parliamo di:
-
ROSSINI SPORT – Verano Brianza (MB)
-
SPITALER SPORTS – Frangarto / Appiano (BZ)
-
TECHNOSPORT – Plan Felinaz (AO)
a questi si aggiungono i Racing Point:
-
CORTINA PRO SPORT – Cortina (BL)
-
CRAS DAL BIMBO – Zola Pedrosa (BO)
-
GB SKI CLUB – Aprica (SO)
-
MODA SPORT – Folgaria (TN)
-
MOUNTAIN LIFE – Campitello di Fassa (TN)
-
NOLEGGIO DELPERO – Passo del Tonale (TN)
-
OLIVER SKI & SPORTWEAR – Saronno (VA)
-
PUNTO SPORT – Albino (BG)
-
SKIVERLEIH GUFLER – Moso in Passiria (BZ)
ATOMIC SUMMER RACING SKI TEST – STELVIO. Allo Stelvio Atomic metterà a disposizione degli atleti una vasta selezione di sci Redster FIS per Slalom Gigante e Slalom Speciale, in diverse lunghezze e durezze. Particolare attenzione, come sempre, il marchio austriaco la dedica alle categorie Ragazzi, Allievi e Giovani, fasi cruciali dello sviluppo tecnico-fisico degli atleti, in cui l’attrezzatura adeguata può fare la differenza in una crescita graduale ed efficace, e quindi nella perfomance. Anche per quest’anno l’organizzazione dei test seguirà la formula collaudata delle ultime stagioni: gli Sci Club e/o Atleti interessati dovranno prenotare l’accesso ai materiali direttamente con il referente Atomic Mario Zanotta – mob. +39 335 235889
Comunicato Stampa