Cortina 2021, approvati dalla FIS i lavori preparatori
Arriva l’ok della FIS per i lavori preparatori per i Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. E’ stata molto apprezzata in particolare la nuova pista ‘Vertigine’. I virgolettati che seguono sono riportati da fisi.org.
“Abbiamo fatto il punto con la Fis su tutti gli aspetti più importanti – ha detto Paolo Nicoletti, amministratore della Fondazione Cortina 2021 -. Voglio sottolineare il grande apprezzamento che ha avuto la pista Vertigine; noi sapevamo che è una bella pista, eravamo molto fiduciosi, ma ci ha gratificato sentire che tutti i commissari della FIS hanno trovato i lavori molto ben fatti e una pista che li ha entusiasmati, dal punto di vista tecnico: è un tracciato spettacolare. Questo è importantissimo per noi”.
“Abbiamo parlato molto delle infrastrutture – ha aggiunto Nicoletti -, del piano delle opere per i Mondiali, che il commissario governativo Luigi Valerio Sant’Andrea andrà a proporre, in breve tempo. Abbiamo fatto il punto sull’organizzazione interna del comitato, con la suddivisione del lavoro, nei diversi settori, e affrontato il tema della mobilità, di come gestire i flussi in modo intelligente e scientifico”.
Soddisfatto di questa ‘ispezione’ il sindaco Gianpietro Ghedina. “L’amministrazione, così come la comunità – ha detto -, sono sempre più coinvolte in questa organizzazione dei Mondiali 2021. Stiamo operando in sinergia con tutti gli enti coinvolti, e c’è stata una forte accelerazione negli ultimi mesi per recuperare il tempo perso nell’anno precedente”.
Credit photo: fisi.org
Mattia Laudati