
Cancellata l’ultima prova dello Speed Opening femminile
Il forte vento e le condizioni meteo sfavorevoli non hanno consentito la disputa dell’ultima prova cronometrata delle due discese femminili valide per lo Speed Opening di Coppa del Mondo di Zermatt-Cervinia, la cui disputa domani e dopodomani resta possibile, ovviamente meteo permettendo, grazie alla prova portata a casa ieri.
La squadra azzurra schiererà nove atlete: nella prima discesa Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Karoline Pichler e Laura Pirovano, a cui si aggiungono le giovani Vicky Bernardi e Monica Zanoner.
La prima, 21enne dell’Alta Badia, sarebbe all’esordio assoluto in Coppa del Mondo e nell’unica prova disputata si è ben comportata con il diciannovesimo posto. L’anno scorso è stata fra le protagoniste dei Mondiali juniores, con l’argento in discesa e il quinto posto in superG. La seconda, 24enne trentina di Campitello di Fassa, ha invece già tre presenze in Coppa.
Sono presenti anche Elena Dolmen, 26enne di Auronzo di Cadore, e Teresa Runggaldier, 24enne di Selva di Val Gardena, rispettivamente quattro e cinque presenze in Coppa, che nelle intenzioni dei tecnici verranno schierate nella seconda gara, sempre meteo permettendo.
Foto: FISI Pentaphoto