Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • vinatzer151125

        Slalom maschile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

        shiffrin151125

        Mikaela Shiffrin inarrivabile nello slalom di Levi, seconda Lara Colturi

        shiffrinleader151125

        Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Levi

        dellamea141125

        Slalom femminile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

        milanrossignol131125

        Il Milan inaugura la stagione invernale insieme a Rossignol con una speciale capsule collection

        fisialpicentrali121125

        Progetto SCIvolare 2025-2026, le discipline invernali a scuola

        poolsciitalia101125

        Pool Sci Italia presenta Prove Libere Tour 2026

        poolsciitalia301025

        Pool Sci Italia: un nuovo assetto organizzativo per rafforzare il modello di eccellenza nel mondo dello sci

        dolomitisuperski141125

        Dolomiti Superski, al via il countdown 2025-26

        weisses_kreuz_24_danielzangerl _028

        Vette a sfioro – Le piscine Adults Only dei resort di design in montagna

        poolsciitalia101125

        Pool Sci Italia presenta Prove Libere Tour 2026

        vialattea071125

        Testato l’impianto di innevamento programmato in tutte le località della Vialattea

        atomic111125

        Atomic con il nuovo Remedy 130 reinterpreta il freeski

        poolsciitalia101125

        Pool Sci Italia presenta Prove Libere Tour 2026

        poolsciitalia301025

        Pool Sci Italia: un nuovo assetto organizzativo per rafforzare il modello di eccellenza nel mondo dello sci

        head231025

        HEAD celebra 75 anni di innovazione con la Special Edition “Speedpink”

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        suzuki271025

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE TERZA

        suzuki201025

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE SECONDA

        head161025

        HEAD: SCARPONE KALIBER

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Slalom maschile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming
  • Mikaela Shiffrin inarrivabile nello slalom di Levi, seconda Lara Colturi
  • Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Levi
  • Slalom femminile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming
  • Dolomiti Superski, al via il countdown 2025-26
  • Vette a sfioro – Le piscine Adults Only dei resort di design in montagna
  • Il Milan inaugura la stagione invernale insieme a Rossignol con una speciale capsule collection
  • Progetto SCIvolare 2025-2026, le discipline invernali a scuola
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Agonismo Prove Libere Tour 2025: gran finale alle 3 Cime
AgonismoAttrezzatureTurismoWhite News

Prove Libere Tour 2025: gran finale alle 3 Cime

13 Marzo 202513 Marzo 2025
0
0

Al termine di un viaggio emozionante attraverso alcune delle migliori località sciistiche italiane, il Prove Libere Tour 2025 si prepara a chiudere in grande stile con l’ultima attesissima tappa. Il 15 e 16 marzo, il Comprensorio sciistico 3 Cime (Alto Adige) in località Versciaco ospiterà l’atto conclusivo del più grande ski test gratuito d’Italia, offrendo ad appassionate e appassionati la possibilità di provare in anteprima gratuita le collezioni di sci della stagione 2025-26.

Le nevicate previste di questi giorni garantiranno un manto perfetto, creando le condizioni ideali per testare in modo ottimale le nuove tecnologie applicate agli sci. Un’opportunità unica per gli sciatori più esigenti, e non solo, attenti ai dettagli tecnici, i quali potranno confrontarsi direttamente con i professionisti del settore, ricevendo consigli personalizzati su materiali e sul loro utilizzo ideale. Il tutto, come da tradizione del Prove Libere Tour 2025, in un ambiente professionale in grado di garantire un’esperienza indimenticabile.

Organizzato dal Pool Sci Italia con il supporto di rilevanti partner, il Prove Libere Tour 2025 durante questa stagione invernale ha rappresentato un’opportunità imperdibile per sciatori di ogni livello, desiderosi di scoprire e provare le ultime innovazioni tecniche dei marchi leader del settore. Con oltre 2.500 partecipanti e più di 6.000 paia di sci testati nelle precedenti sette tappe, l’iniziativa ha senza dubbio confermato il proprio ruolo di riferimento nel panorama dello sci alpino.

Il Prove Libere Tour 2025 ha toccato 8 prestigiose località sciistiche italiane: Pampeago (30 novembre – 1 dicembre 2024), Cervinia (14 – 15dicembre 2024), Alleghe (28 – 29 dicembre 2024), Folgaria (25 – 26 gennaio 2025), Pila (1 – 2 febbraio 2025), Ponte di Legno / Tonale (15 – 16 febbraio 2025), Madesimo (1 – 2 marzo 2025) e, infine, 3 Cime (15 – 16 marzo 2025).

Questo calendario ha permesso a migliaia di sciatori di scoprire e testare gratuitamente gli sci più innovativi, contribuendo alla diffusione della cultura della sicurezza e della personalizzazione dell’attrezzatura in base alle esigenze di ogni utente.

L’evento finale nel Comprensorio 3 Cime in località Versciaco sarà dunque un’autentica festa della neve, dove ogni partecipante potrà mettersi alla prova sulle piste testando sci di ultima generazione, affiancato dai migliori esperti del settore. Come sempre, il villaggio test ospiterà le principali aziende fornitrici delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, tra cui Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl. Ricordiamo come più di un “semplice” ski test, il Prove Libere Tour rappresenta un’esperienza immersiva nel mondo dello sci, simile a quella di un Paddock Club della Formula 1.

Come partecipare. Partecipare al Prove Libere Tour è semplice e gratuito, infatti, è sufficiente registrarsi sul sito www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata al Prove Libere Tour. Al termine della registrazione si riceverà un QR Code da presentare all’ingresso del Villaggio, insieme a un documento di identità, per ritirare il braccialetto che consentirà l’accesso alle attività. Non solo. Per chi non riuscisse a registrarsi online è data comunque possibilità di effettuare l’iscrizione direttamente in loco.

Un Tour che celebra la passione per lo sci. Il Prove Libere Tour non è solo un test di attrezzature, ma un vero e proprio evento che celebra la passione per la neve e l’innovazione nel mondo dello sci. Ogni tappa si distingue per esperienze uniche e per il coinvolgimento di sponsor prestigiosi come ITASNOW, FULFIL®, NUTELLA® e POCKET COFFEE®, che contribuiscono a rendere ogni appuntamento speciale e ricco di sorprese per i partecipanti.

La Mission del Prove Libere Tour. Il Prove Libere Tour si distingue per la qualità delle attrezzature offerte e per il suo impegno a diffondere una cultura della neve improntata su sicurezza, innovazione e accessibilità. I principali obiettivi del Tour sono:

  • Promuovere la sicurezza in montagna attraverso sessioni educative e consigli pratici, rivolti a sciatori di ogni livello

  • Garantire esperienze inclusive, permettendo a tutti, da chi è in evoluzione agli esperti, di vivere appieno la passione per lo sci

  • Valorizzare al meglio la grande innovazione del settore, presentando le ultime novità grazie alla collaborazione con aziende leader che sono partner delle Squadre Nazionali di sci alpino

  • Creare un ambiente formativo e coinvolgente, dove gli appassionati possano condividere la loro passione e migliorare le proprie competenze in un clima di divertimento e apprendimento

Ogni tappa: un’esperienza unica e irripetibile. Il Prove Libere Tour 2025 è un viaggio attraverso attività uniche, eventi speciali e collaborazioni con sponsor di prestigio. Ogni appuntamento è pensato per regalare esperienze indimenticabili e per valorizzare al massimo la passione per la neve e lo sci.

Partner e Sponsor: il cuore pulsante del Tour
Il Prove Libere Tour 2025 deve il suo successo alla preziosa collaborazione con partner e sponsor di grande prestigio, che arricchiscono ogni tappa con proposte uniche e momenti indimenticabili. Grazie al loro contributo, ogni evento si trasforma in un’esperienza che unisce apprendimento, piacere e condivisione.

Tra i protagonisti del Tour, ITASNOW si distingue per il suo impegno nella sicurezza in montagna. Con i suoi preziosi consigli pratici, aiuta gli sciatori a vivere la neve in modo responsabile, presentando al contempo le formule assicurative più innovative pensate per gli appassionati di sport invernali.

A garantire energia durante le giornate intense ci pensa FULFIL® con le sue barrette proteiche, perfette per accompagnare gli sciatori dal primo all’ultimo momento sulle piste.

E quando arriva il momento di una pausa, ci sono Nutella® e Pocket Coffee® a rendere tutto più dolce e piacevole. Una fetta di pane e Nutella® o un Pocket Coffee® diventano piccoli piaceri da gustare durante una giornata sulla neve. Infine, il contributo formativo di FISI e AMSI – Scuola Italiana Sci aggiunge un valore ”istituzionale” al Tour. Grazie al patrocinio di queste eccellenze, i partecipanti possono ricevere consigli tecnici dai migliori professionisti della neve, imparando segreti e tecniche per migliorare le proprie performance e affrontare le piste con maggiore sicurezza.

Comunicato Stampa

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
podiolathuile130325

Solo Aicher batte Goggia e Brignone nel minisuperG di La Thuile

Next Post
brignonegoggia130325

Secondo superG femminile La Thuile 2025, start list e programmazione tv e streaming

Articoli consigliati

vinatzer151125

Slalom maschile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

15 Novembre 2025
0
0
0
shiffrin151125

Mikaela Shiffrin inarrivabile nello slalom di Levi, seconda Lara Colturi

15 Novembre 202515 Novembre 2025
0
0
0
shiffrinleader151125

Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Levi

15 Novembre 202515 Novembre 2025
0
0
0
dellamea141125

Slalom femminile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

14 Novembre 2025
0
0
4
dolomitisuperski141125

Dolomiti Superski, al via il countdown 2025-26

14 Novembre 2025
0
0
0
weisses_kreuz_24_danielzangerl _028

Vette a sfioro – Le piscine Adults Only dei resort di design in montagna

13 Novembre 202513 Novembre 2025
0
0
0
milanrossignol131125

Il Milan inaugura la stagione invernale insieme a Rossignol con una speciale capsule collection

13 Novembre 2025
0
0
0
fisialpicentrali121125

Progetto SCIvolare 2025-2026, le discipline invernali a scuola

12 Novembre 2025
0
0
0
atomic111125

Atomic con il nuovo Remedy 130 reinterpreta il freeski

11 Novembre 2025
0
0
0
sola101125

I convocati dell’Italia per gli slalom di Levi

10 Novembre 202510 Novembre 2025
0
0
0
poolsciitalia101125

Pool Sci Italia presenta Prove Libere Tour 2026

10 Novembre 202510 Novembre 2025
0
0
0
slokar081125

Stagione finita per Andreja Slokar

8 Novembre 20258 Novembre 2025
0
0
0
vialattea071125

Testato l’impianto di innevamento programmato in tutte le località della Vialattea

7 Novembre 2025
0
0
0
tyrolhotel051125

Il Tyrol di Selva di Val Gardena inaugura la stagione invernale

5 Novembre 2025
0
0
2
aquadome041125

Novità all’AQUA DOME

4 Novembre 2025
0
0
0
valdega041125

Val d’Ega, l’inverno oltre le piste

4 Novembre 2025
0
0
0
bormio301025

Funivia Bormio Active Hotel celebra la stagione olimpica con importanti novità. Si parte il 5 dicembre

30 Ottobre 2025
0
0
0
poolsciitalia301025

Pool Sci Italia: un nuovo assetto organizzativo per rafforzare il modello di eccellenza nel mondo dello sci

30 Ottobre 2025
0
0
0
Fotoshooting Sölden 13012025

L’inverno 2025-2026 in Ötztal

30 Ottobre 2025
0
0
0
Alta Badia_Nos Ladins

Alta Badia: Nos Ladins – Noi Ladini, esperienze autentiche tra tradizione e cultura

29 Ottobre 2025
0
0
0
friuli281025

In Friuli-Venezia Giulia il 4 novembre apre la prevendita skipass per tesserati FISI e Maestri di sci

28 Ottobre 2025
0
0
0
head231025

HEAD celebra 75 anni di innovazione con la Special Edition “Speedpink”

27 Ottobre 202523 Ottobre 2025
0
0
0
vialattea271025

Vialattea e Bardo insieme: nuovi orizzonti prendono forma

27 Ottobre 202527 Ottobre 2025
0
0
0
odermatt261025

Marco Odermatt inizia vincendo: suo il gigante di Soelden

26 Ottobre 202526 Ottobre 2025
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

vinatzer151125

Slalom maschile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
15 Novembre 2025
shiffrin151125

Mikaela Shiffrin inarrivabile nello slalom di Levi, seconda Lara Colturi

Red_Ski_M
15 Novembre 202515 Novembre 2025
shiffrinleader151125

Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Levi

Red_Ski_M
15 Novembre 202515 Novembre 2025
dellamea141125

Slalom femminile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
14 Novembre 2025
dolomitisuperski141125

Dolomiti Superski, al via il countdown 2025-26

Red_Ski_M
14 Novembre 2025

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Ultimi Articoli

vinatzer151125

Slalom maschile Levi 2025, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
15 Novembre 2025
shiffrin151125

Mikaela Shiffrin inarrivabile nello slalom di Levi, seconda Lara Colturi

Red_Ski_M
15 Novembre 202515 Novembre 2025

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti