Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • odermatt300826

        Marco Odermatt salta la trasferta in Cile

        marchelli270826

        Morta Carla Marchelli, grande sciatrice degli anni Cinquanta

        brignone250826

        Federica Brignone operata al ginocchio sinistro

        ledecka200826

        Ennesimo colpo di HEAD: Ester Ledecká

        fisi281020

        Il 10 ottobre a Verona l’assemblea elettiva FISI

        smithkronplatz270826

        SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale

        dolomitisuperski240726

        Dolomiti Superski, Andy Varallo riconfermato presidente

        poolsciitalia250626

        Pool Sci Italia, l’assemblea 2026 consolida il ruolo del consorzio a supporto dello sci alpino italiano

        sanvigilio010926

        Dolomiti d’autunno

        smithkronplatz270826

        SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale

        scigratis310726

        Dallo sci alle pedalate sui laghi: le offerte dell’estate in quota

        corvara280726

        Il Col Alto di Corvara inaugura il Wellness Centre Martagon

        meindl010926

        Grip, protezione, comfort: le tre regole dell’hiking d’autunno

        smithkronplatz270826

        SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale

        vaude270826

        Partire al fresco, arrivare al caldo

        melesisalomon270726

        Roberta Melesi approda a Salomon

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • suzuki100726

        A CHAMPOLUC CON LA SUZUKI EVITARA

        head230226

        HEAD: NUOVO KALIBER PRO

        colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Il 10 ottobre a Verona l’assemblea elettiva FISI
  • Dolomiti d’autunno
  • Grip, protezione, comfort: le tre regole dell’hiking d’autunno
  • Marco Odermatt salta la trasferta in Cile
  • SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale
  • Morta Carla Marchelli, grande sciatrice degli anni Cinquanta
  • Partire al fresco, arrivare al caldo
  • Federica Brignone operata al ginocchio sinistro
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Turismo Winter energy 2025: mesi di avventure firmate Movimënt
TurismoWhite News

Winter energy 2025: mesi di avventure firmate Movimënt

19 Febbraio 2025
0
0

Entra nel vivo la stagione bianca di Movimënt, il marchio promotore dei parchi e delle attività in quota tra Corvara, La Villa e San Cassiano, nel cuore delle maestose Dolomiti dell’Alta Badia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Con il mese di febbraio si intensificano gli appuntamenti che arricchiscono il tesoro di Movimënt, 130 chilometri di piste e i divertenti Parchi, lo Snowpark, la Funslope, la Funcross e la Kidslope, tutto servito dai 53 impianti di ultima generazione dello Skicarosello. Tante le esperienze da provare: Nöt Dla Liösa, discese in slittino lungo la pista illuminata del Piz Sorega che comprendono la spassosa slittata di Carnevale, Bun de Gran Risa, la sciata all’alba con il maestro, solo per 15 persone ogni giovedì fino al 13 marzo, e Giat Dala Nёi, con cui tutti i mercoledì e i giovedì fino al 20 marzo si sale sui gatti delle nevi per scoprire come qui, ogni sera, si preparano piste perfette. Fino al 1 aprile continuano anche gli appuntamenti dedicati ai vini altoatesini di Sommelier in pista, che culminano nel Wine Skisafari del 23 marzo. Si termina il 5 e 6 aprile con il Vintage Party, la tanto amata festa di fine stagione che riporta negli anni ’70 e ’80 e che in questa edizione vede la partecipazione di Freerider Sport Events, associazione nata per unire sport invernali e disabilità fisica.

Tante esperienze per grandi e piccini

Nöt Dla Liösa
Due appuntamenti da non mancare, per gli amanti delle emozioni sulla neve, il 20 febbraio e il 4 marzo sulla pista da slittino “Trù Liösa Foram”: 3,5 chilometri che dal Piz Sorega scendono al paese di San Cassiano illuminati per l’occasione. Un emozionante tracciato che si snoda tra boschi e pendii, da vivere con tutta la famiglia. Ai grandi regala allegria e un pizzico romanticismo, ai bimbi una notte speciale e magica. Da mettere in agenda il 4 marzo, la slittata di Carnevale, con tutti in maschera e tante sorprese. La salita è facile, con la cabinovia Piz Sorega in funzione dalle 19.30 alle 22.30. Alla cassa è possibile acquistare le singole risalite o una tessera da 6 o 10 corse, mentre presso i noleggi della zona si può noleggiare gli slittini.

Il Bun de Gran Risa
Sciare su una pista ancora intatta, prima di tutti gli altri, è un’esperienza unica. Ancora più affascinante se vissuta nel cuore delle Dolomiti sulla Gran Risa, sede ogni anno delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Tutti i giovedì di febbraio e marzo fino al 13/3, i partecipanti al Bun de Gran Risa possono mettere gli sci già alle 6.55, prima dell’apertura ufficiale degli impianti, alle 8.30. Il giorno inizia con un leggero riscaldamento e una prima discesa esplorativa sulla Gran Risa, preparata alla perfezione durante la notte. Per seguire poi le orme dei campioni che hanno gareggiato qui, come Alberto Tomba, Ingemar Stenmark, Mark Girardelli, Bode Miller, Marcel Hirscher. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia o online.

Giat Dala Nëi
Gli appassionati della neve lo sanno bene: il segreto di piste sempre perfette è la battitura, il lavoro che i “gattisti” svolgono ogni sera. Pochi sanno che si può salire a bordo dei loro potenti mezzi, tutti i mercoledì e giovedì di febbraio e marzo, fino al 20 marzo. Un’esperienza insolita e davvero particolare, di un’oretta, per scoprire il dietro le quinte del lavoro dei gatti delle nevi godendo di tramonti spettacolari e del silenzio delle piste dopo la chiusura. Non manca il lato gustoso: tornati a valle si brinderà con spumante altoatesino e stuzzichini al Movi Family Apart-Hotel di Corvara. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici o online entro il giorno prima. Oltre agli appuntamenti previsti si possono prenotare date alternative, escludendo i weekend: basta scrivere a info@moviment.it per regalarsi un’esperienza unica.

Ski Carousel Vintage Party
Sulle piste dell’Alta Badia ritorna il week end più spassoso delle Dolomiti: il 5 e 6 aprile ecco l’edizione 2025 del Vintage Party. Una grande festa in stile rétro: grazie alla collaborazione di diversi rifugi decorati per l’occasione, si torna negli anni ’70 e ’80 con occhialoni, piumini colorati, sci senza carving e tanti piatti e drink a tema. L’inizio è sabato 5 aprile: dopo la festa di apertura pomeridiana, il party si sposterà nel paese di La Villa con il “Vintage Village Party”, dove pub, bar e ristoranti ricreeranno l’atmosfera pre-anni ’90 con musica dal vivo, costumi e oggetti d’epoca. La domenica si apre con l’ormai tradizionale gara di sci in stile Vintage sulla pista “La Para”, con abbigliamento e sci rigorosamente rétro, per proseguire nelle baite aderenti e concludersi a Corvara con la premiazione e la festa di chiusura. L’edizione del 2025 del Vintage Party vede la partecipazione di Freerider Sport Events, associazione nata per unire sport invernali e disabilità fisica.

Novità, tra impianti e soste nei rifugi
La stagione bianca 2024-2025 in Alta Badia si è aperta con l’inaugurazione del nuovo impianto di risalita Braia Fraida. Una moderna seggiovia a 6 posti, con una capacità di trasporto di 2.800 persone all’ora che realizza un’importante riduzione dei tempi di percorrenza. Migliorando uno dei collegamenti centrali sia d’inverno sia d’estate per l’Alta Badia e per il Dolomiti Superski, segnato dal clima rigido come ricorda il nome (“pantalone freddo” in ladino). Non mancano neppure le novità enogastronomiche. Per tutta la stagione si può godere di Sciare con gusto 2024-25: i piatti presentati durante Gourmet Skisafari possono essere degustati durante tutta la stagione invernale presso i rifugi, pure abbinati a importanti vini altoatesini. Da provare all’Ütia Bioch la ricetta dello chef tristellato Massimiliano Alajmo, all’Ütia I Tablá quella di Simone Cantafio, al Club Moritzino il piatto firmato da Peppe Guida, all’Ütia Pralongiá quello di Cristian Fagone, al Piz Boé Alpine Lounge la creazione di Giancarlo Morelli.

Comunicato Stampa

Foto: Freddy Planinschek

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
atomic190225

Atomic: evento straordinario per i suoi 70 anni di eccellenza nello sci

Next Post
sarentino190225

L’iridata Breezy Johnson vince il superG di Coppa Europa in Val Sarentino

Articoli consigliati

fisi281020

Il 10 ottobre a Verona l’assemblea elettiva FISI

4 Settembre 2026
0
0
0
sanvigilio010926

Dolomiti d’autunno

1 Settembre 2026
0
0
0
meindl010926

Grip, protezione, comfort: le tre regole dell’hiking d’autunno

1 Settembre 2026
0
0
0
odermatt300826

Marco Odermatt salta la trasferta in Cile

30 Agosto 2026
0
0
0
smithkronplatz270826

SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale

27 Agosto 2026
0
0
0
marchelli270826

Morta Carla Marchelli, grande sciatrice degli anni Cinquanta

27 Agosto 202627 Agosto 2026
0
0
0
vaude270826

Partire al fresco, arrivare al caldo

27 Agosto 202627 Agosto 2026
0
0
0
brignone250826

Federica Brignone operata al ginocchio sinistro

25 Agosto 2026
0
0
1
ledecka200826

Ennesimo colpo di HEAD: Ester Ledecká

20 Agosto 202620 Agosto 2026
0
0
0
gut100224

Lara Gut ha deciso: si ritira

5 Agosto 2026
0
0
0
curtoni310726

Elena Curtoni: “La prossima sarà la mia ultima stagione”

31 Luglio 2026
0
0
0
scigratis310726

Dallo sci alle pedalate sui laghi: le offerte dell’estate in quota

31 Luglio 2026
0
0
0
valdifassa300726

Ispezione Fis sulla pista La VolatA della Val di Fassa

30 Luglio 2026
0
0
0
brignone300726

Federica Brignone è tornata sugli sci a Cervinia

30 Luglio 202630 Luglio 2026
0
0
0
corvara280726

Il Col Alto di Corvara inaugura il Wellness Centre Martagon

28 Luglio 2026
0
0
0
lathuile270726

La Thuile Museo a Cielo Aperto: quattro percorsi, 5000 anni di storia

27 Luglio 2026
0
0
0
pila270726

Il Bike Park di Pila arriva alla Stella: 55 km su 17 piste, quattro i nuovi tracciati in quota

27 Luglio 2026
0
0
0
melesisalomon270726

Roberta Melesi approda a Salomon

27 Luglio 2026
0
0
0
dolomitisuperski240726

Dolomiti Superski, Andy Varallo riconfermato presidente

24 Luglio 2026
0
0
0
sanmartino210726

Presentato il cantiere del collegamento San Martino di Castrozza – Passo Rolle

21 Luglio 202621 Luglio 2026
0
0
0
sanmartino200726

Funivie Seggiovie San Martino investe e innova in vista della stagione invernale 2026-27

20 Luglio 2026
0
0
0
vialattea140726

Vialattea, dal 25 luglio apre anche la telecabina Sestriere-Fraiteve

14 Luglio 2026
0
0
0
devold140726

Devold, la lana merino conquista il trail running

14 Luglio 2026
0
0
0
collombin110726

Morto a 75 anni Roland Collombin, grande e sfortunato discesista svizzero

11 Luglio 202620 Luglio 2026
0
0
2

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

fisi281020

Il 10 ottobre a Verona l’assemblea elettiva FISI

Red_Ski_M
4 Settembre 2026
sanvigilio010926

Dolomiti d’autunno

Red_Ski_M
1 Settembre 2026
meindl010926

Grip, protezione, comfort: le tre regole dell’hiking d’autunno

Red_Ski_M
1 Settembre 2026
odermatt300826

Marco Odermatt salta la trasferta in Cile

Red_Ski_M
30 Agosto 2026
smithkronplatz270826

SMITH sceglie Kronplatz: al via una partnership triennale

Red_Ski_M
27 Agosto 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

fisi281020

Il 10 ottobre a Verona l’assemblea elettiva FISI

Red_Ski_M
4 Settembre 2026
sanvigilio010926

Dolomiti d’autunno

Red_Ski_M
1 Settembre 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti