
Salomon partner tecnico dell’Olympic Day 2025
In occasione dell’Olympic Day – la ricorrenza promossa dal Comitato Olimpico Internazionale per celebrare i valori dello sport – Salomon ha partecipato come partner tecnico a una giornata speciale promossa da Fondazione Milano Cortina 2026 e Wellness Foundation, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con la rete WHP Regione Lombardia.
L’edizione 2025 si è svolta all’insegna dello slogan “Let’s Move…and bring your +1”, sottolineando l’importanza di uno stile di vita attivo come abitudine positiva e condivisibile. È con questo spirito che Milano Cortina 2026 ha trasformato l’Olympic Day in un’esperienza collettiva, unendo persone, aziende e stakeholder in un percorso concreto verso il benessere condiviso.
L’evento si è inserito nel programma Milano Wellness City 2030, che mira a valorizzare il ruolo delle città come spazi di prevenzione e benessere. Il messaggio di quest’anno è chiaro: contrastare la crescenteinattività – soprattutto tra i giovani e nei contesti lavorativi – riscoprendo il valore del movimento quotidiano come strumento di salute, energia e connessione.
Come premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Salomon ha sostenuto il progetto “Move More” insieme a Technogym e Coca-Cola, incoraggiando decine di aziende del territorio ad adottare pratiche concrete di benessere quotidiano in ufficio: pause attive, mobilità sostenibile, attività sportiva condivisa, prevenzione e stili di vita più dinamici.
Nel tardo pomeriggio del 23 giugno, dipendenti e collaboratori di oltre 35 aziende aderenti si sono ritrovati in diversi hub cittadini – dalla Triennale di Milano all’Arco della Pace, fino al Salomon Store in Corso Garibaldi 12 – per unirsi in una grande camminata collettiva guidata dai master trainer Technogym. Dal Salomon Store si sono uniti ai partecipanti anche gli olimpionici Luca De Aliprandini e Michelle Gisin, sciatori alpini del Team Salomon e perfetti testimonial del messaggio “Let’s Move…and bring your +1”.
Al termine delle attività, con la conduzione di Michele Mainardi di Radio Deejay, si sono svolti gli interventi istituzionali, con la partecipazione – tra gli altri – di Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, e con alcune significative testimonianze da parte di atleti olimpici. In chiusura, è intervenuto anche Antonio Rossi, medaglia olimpica, che ha regalato un momento speciale a tutti i presenti.
“Il 23 giugno abbiamo celebrato l’Olympic Day a Milano con un evento dedicato al movimento, allo sport e ai valori che ci ispirano ogni giorno”, afferma Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia, che continua: “È stato un momento speciale per vivere insieme lo spirito olimpico e ricordare che amicizia, rispetto ed eccellenza non sono solo i pilastri dello sport, ma anche le fondamenta su cui si basa il nostro modo di lavorare e crescere come squadra”.
Con questa partecipazione, Salomon ha ribadito il proprio impegno nel promuovere lo sport come leva di inclusione, ispirando le persone a riscoprire il valore autentico e quotidiano del movimento, dentro e fuori l’ambiente urbano e di lavoro.
Comunicato Stampa