Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • bicitirolo230522

        Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

        cervino190522

        Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”

        politecnico2

        La Passione per gli Sport Invernali entra in galleria del vento

        faivre160522

        Altro colpo di Salomon: arriva Mathieu Faivre

        pila120522

        Apertura straordinaria della telecabina Aosta-Pila per il passaggio del Giro d’Italia

        sanmartinodicastrozza290422

        Primiero San Martino di Castrozza è ufficialmente una Perla Alpina

        goggia270422

        Assosport fa il bilancio della stagione invernale

        WINS Boarding House

        Nasce a Torino la prima Boarding School del Piemonte in collaborazione con FISI Alpi Occidentali

        bicitirolo230522

        Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

        treninorenon210522

        Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

        sanvalentinoestate200522

        Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

        domobianca200522

        Presentata la stagione estiva di Domobianca365

        primaloft180522

        Pubblicato il Relentlessly Responsible Report PrimaLoft 2021

        kappausa100522

        Partnership tra Kappa e gli Stati Uniti fino al 2030

        ROSSIGNOL SIGNATURE MERINO JACKET UOMO E DONNA

        La “Alpine Life” di Rossignol nella collezione abbigliamento per l’inverno 2022-23

        rossignol240322

        Rossignol Group annuncia una forte crescita nel 2021/22

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

        foto editoriale

        OTTOBRE 2019 VS OTTOBRE 2018: +22,5% DI COPIE VENDUTE!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • Head Supershape E-Original

        Head Supershape E-Original

        blossom270120

        Blossom Fly Up Plus – Top Test

        IMG_0810

        Scott Slight 93 – Top Test

        cover elan ripstik

        Elan Ripstik 96 – Top Test

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo
  • Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!
  • Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due
  • Presentata la stagione estiva di Domobianca365
  • All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser
  • Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”
  • La Passione per gli Sport Invernali entra in galleria del vento
  • Tirolo: imperdibili proposte per le famiglie
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Agonismo Rossignol Hero, Master e Hi-Speed: il futuro è già qui
AgonismoAttrezzatureTurismoWhite News

Rossignol Hero, Master e Hi-Speed: il futuro è già qui

24 Gennaio 2022
0
0
Rivista sci
Rivista sci
Rivista sci

Quale migliore occasione del fine settimana del Circo Bianco di Kitzbühel per presentare in anteprima la nuova gamma Hero, il top di gamma di Rossignol, con prodotti a norma FIS per gli atleti, ma anche sci race carve e scarponi che portano la tecnologia della Coppa del Mondo agli sciatori top? I nuovi Hero sono stati svelati venerdì e alcuni modelli, insieme ad altre selezionate novità 2022/23 del marchio del galletto, sono già disponibili in prelancio nei migliori negozi di articoli sportivi in Italia.

Hero Elite ST e LTD

L’idea di Rossignol è quella di fare vivere, anche grazie alla propria attrezzatura, un’esperienza sportiva indimenticabile. E la linea Hero trasforma ognuno di noi in un piccolo eroe. Gioia, piacere, divertimento da vivere e condividere, perché ogni giorno possa essere “Another Best Day”.

Hero Elite ST TI è uno sci per i veri appassionati, progettato per gli sciatori tecnici su pista che cercano curve veloci in stile SL. La tecnologia Line Control Technology (LCT), testata in gara, elimina la controflessione per offrire la massima stabilità e una traiettoria ottimizzata in curva. Risultato? Un controllo totale della linea. Segni particolari di Hero Elite ST TI sono la larghezza al centro di 68 mm e una sciancratura corta (123-68-104 mm), per ottimizzare la rapidità, la precisione e la potenza. Il profilo a “V” del nuovo strato V-TITANAL mantiene la giusta linea in condizioni difficili, mentre il foglio FULL TITANAL LAYER è garanzia di massima energia, potenza e stabilità in condizioni estreme o di alta velocità. Inoltre la scanalatura lungo tutta la lamina assicura un flex longitudinale più rigido. L’anima in faggio proveniente da foreste certificate PEFC restituisce una stabilità ottimale e aiuta a ridurre l’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto. Infine Hero Elite ST TI sarà disponibile nelle misure 157-162-167-172 cm, con raggi che vanno da 11 a 14 metri e costerà 1.250 euro, mentre lo street price di prelancio è 925 euro.

Nell’anno agonistico per eccellenza, Rossignol propone uno sci in serie limitata che celebra le emozioni che portano alla vittoria, cristallizzandole in colori. Il nuovo Hero Limited Edition è sviluppato sull’Hero Elite ST, con il quale condivide le caratteristiche tecniche, ma ha una livrea irresistibile, all’insegna di Red Passion, Blue Serenity, Yellow Happiness e Green Luck. Red Passion rappresenta la passione per la corsa; Blue Serenity significa trovare il ritmo giusto ed entrare nel flow, anche quando ti spingi al limite, portare il controllo perfetto nel caos delle gare; Yellow Happiness è l’esplosione di gioia nel momento in cui si raggiunge il traguardo; infine Green Luck, perché c’è sempre bisogno di un po’ di fortuna. Dal prossimo febbraio e fino ai Campionati del Mondo di Sci di Courchevel/Méribel 2023, per ogni podio raggiunto dagli atleti Rossignol in Coppa del Mondo, ci sarà un’estrazione di prodotti per tutti i partecipanti registrati e proprietari degli sci della HERO Limited Edition. Partecipare è semplice: basta scansionare il codice QR sugli sci, registrarsi ed entrare nella speciale piattaforma Rossignol HERO Limited Edition sul sito web di Rossignol. Hero Limited Edition costa 1.275 euro, mentre il prezzo di prelancio è 950 euro.

Master, nuovo design e tre nuovi raggi

È lo sci per sciatori di altissimo livello in cerca di emozioni forti e per atleti entusiasti fuori dal circuito FIS, quello che ogni professionista, dai Maestri agli istruttori e allenatori, vorrebbe avere ai piedi. E in effetti Rossignol Master ha inventato una categoria a parte perché è pensato e realizzato come uno sci da Coppa del Mondo, ma adatto a un utilizzo di alto livello su pista. Ora sono pronti per il prelancio i tre nuovi Master ST (Short Turn) in una irresistibile colorazione a fondo bianco, che vanno ad aggiungersi ai quattro LT che hanno un nuovo design. Si tratta di attrezzi con raggio di 11, 12 o 13 metri per sensazioni ancora più intense nel carving e per cercare angoli inimmaginabili con massima presa di spigolo nella parte anteriore dello sci e conduzione precisa. Hero Master costerà 1.550 euro, mentre il prezzo di prelancio è 1.150 euro.

HI-Speed, lo scarpone del futuro

La nuova gamma di scarponi da pista Hi-Speed sintetizza in un prodotto decine di anni di know- how ed è disponibile in tre misure interne della pianta, di 98, 100 e 102 mm. La configurazione è il concetto chiave per garantire che questi scarponi possano adattarsi a ogni sciatore, per migliorare le prestazioni e il comfort allo stesso tempo. Il risultato è stato possibile grazie al Generative Design, un brevetto unico di Rossignol che permette di realizzare scafi che ottimizzano gli spessori del materiale, rendendoli più rigidi nella parte inferiore e nella parte posteriore del gambetto. Lo scarpone risulta composto da spessori variabili per ottimizzare il peso. Il cuore tecnologico si chiama Dual Core, una tecnologia brevettata che consente la co-iniezione delle plastiche. Su Hi- Speed è stata utilizzata la tecnologia Dual Core Carbon, con iniezione di poliuretano rinforzato con fibre di carbonio. Questo materiale molto rigido fortifica la parte inferiore dello scafo e ottimizza la resistenza alla flessione e alla torsione da un lato e l’appoggio posteriore dall’altro, aumentando così la precisione della scarpa. Le parti in nero sono in PU + carbonio, quelle in grigio in PU. Altri accorgimenti tecnici sono il gambetto asimmetrico per una migliore presa in curva e l’asse di rotazione diverso dalle altre gamme Rossignol: rispetto ad All Speed è posizionato 1,2 cm più in alto (più precisione e più stabilità nelle curve, massima efficienza nel cambio di spigolo); rispetto a Hero è 1 cm più avanti (più facile entrata in curva, flessione più progressiva). Last but not least: le migliori prestazione arrivato dal giusto peso e Hi-Speed Elite pesa solo 2.070 grammi, Hi- Speed Pro 2.020 grammi. Hero Elite 130 CA costerà 625 euro ed è disponibile con prezzo di prelancio di 500 euro; Hero Pro 120 costerà 525 euro ed è disponibile con prezzo di prelancio di 420 euro e infine Hero Elite Pro 100 andrà al pubblico a 375 euro e in prelancio a 300 euro.

Rivista sci
I Like ThisUnlike 0
Previous Post
goggiatraguardo230122

Pechino 2022 a forte rischio per Sofia Goggia

Next Post
goggiaprove210122

Sofia Goggia ha cominciato la riabilitazione

Articoli consigliati

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

23 Maggio 202223 Maggio 2022
0
0
0
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

21 Maggio 2022
0
0
0
sanvalentinoestate200522

Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

20 Maggio 2022
0
0
0
domobianca200522

Presentata la stagione estiva di Domobianca365

20 Maggio 202220 Maggio 2022
0
0
0
Hotel Bellavista in Trafoi

All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser

19 Maggio 2022
0
0
0
cervino190522

Positiva l’ispezione FIS per la “Matterhorn Cervino Speed Opening”

19 Maggio 202219 Maggio 2022
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

Red_Ski_M
23 Maggio 202223 Maggio 2022
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

Red_Ski_M
21 Maggio 2022
sanvalentinoestate200522

Fughe estive di coppia: esperienze romantiche da vivere in due

Red_Ski_M
20 Maggio 2022
domobianca200522

Presentata la stagione estiva di Domobianca365

Red_Ski_M
20 Maggio 202220 Maggio 2022
Hotel Bellavista in Trafoi

All’Hotel Bella Vista di Trafoi sugli sci con Gustav Thoeni e in bici con Francesco Moser

Red_Ski_M
19 Maggio 2022

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4
Rivista sci

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Editore

Bianco&Blu SRL

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Ultimi Articoli

bicitirolo230522

Gli eventi ciclistici dell’estate 2022 in Tirolo

Red_Ski_M
23 Maggio 202223 Maggio 2022
treninorenon210522

Trenino del Renon: 115 anni… e ancora in linea!

Red_Ski_M
21 Maggio 2022

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti