
Paris unico azzurro al via nell’ultima prova di Bormio
Quasi la metà, 21 su 44, degli atleti iscritti all’ultima prova cronometrata della discesa olimpica maschile di Bormio non hanno preso il via e l’unico azzurro al cancelletto è stato Dominik Paris, che si è piazzato diciottesimo a 8”37 dal più veloce, che è stato il canadese James Crawford.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Anche gli svizzeri Franjo Von Allmen e Marco Odermatt e l’austriaco Vincent Kriechmayr hanno preso il via ma solo per un’ulteriore ricognizione alla pista Stelvio classificandosi rispettivamente settimo, undicesimo e quindicesimo. L’altro svizzero Alexis Monney non ha concluso la prova quando era davanti a tutti.
Crawford invece ha preceduto di 1”68 l’austriaco Daniel Hemetsberger, che ieri è caduto perdendo casco, e di 2”27 lo statunitense River Radamus. Domani si farà finalmente sul serio con la discesa che assegnera il primo oro in assoluto dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026.
Foto: FISI Pentaphoto






























































