Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • robinson120626

        Alice Robinson approda a Head

        pirovano110626

        Il calendario di allenamenti delle azzurre a Ushuaia

        franzoni100626

        Il calendario degli allenamenti degli azzurri di Coppa del Mondo in Sudamerica

        campiglio080626

        Da classica dello slalom a regno del trail running: la 3Tre conquista anche l’estate

        ospelt110626

        Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS

        massimodimarco250526

        Addio a Massimo Di Marco, storico giornalista dello sci

        kastlecorretta190526

        KÄSTLE SUMMER RACING SKI TEST CENTERS 2026

        kappa040526

        Kappa diventa Official Technical Apparel Partner della Fédération Française de Ski

        sanmartino120626

        Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza

        domobianca120626

        Il Gruppo Altair presenta la stagione estiva di Domobianca365 e San Domenico

        pila110626

        Pila, la prima estate della stella. La montagna cambia il punto di vista

        civetta110626

        Lo Ski Civetta apre la stagione estiva 2026

        kastlecorretta190526

        KÄSTLE SUMMER RACING SKI TEST CENTERS 2026

        pirovano060526

        Head Racing Center Test – Estate 2026

        kappa040526

        Kappa diventa Official Technical Apparel Partner della Fédération Française de Ski

        default

        VAUDE, per l’hiking di stagione servono protezione e modularità

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • head230226

        HEAD: NUOVO KALIBER PRO

        colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Alice Robinson approda a Head
  • Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza
  • Il Gruppo Altair presenta la stagione estiva di Domobianca365 e San Domenico
  • Il calendario di allenamenti delle azzurre a Ushuaia
  • Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS
  • Pila, la prima estate della stella. La montagna cambia il punto di vista
  • Lo Ski Civetta apre la stagione estiva 2026
  • Il calendario degli allenamenti degli azzurri di Coppa del Mondo in Sudamerica
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Attrezzature Panorama Diffusion: termina la distribuzione di Kästle in Italia e inizia una nuova era con Majesty
AttrezzatureWhite News

Panorama Diffusion: termina la distribuzione di Kästle in Italia e inizia una nuova era con Majesty

8 Gennaio 2025
0
0

A partire dal 1° gennaio 2025, Panorama Diffusion cessa la distribuzione del marchio di sci Kästle per il mercato italiano. La decisione, presa di comune accordo, con l’azienda austriaca, mira a supportare Kästle nella riorganizzazione della distribuzione in Italia.

“Siamo orgogliosi della collaborazione avuta con Kästle dal 2021 a oggi e del contributo dato alla loro crescita in Italia. Questa transizione offre a Kästle l’opportunità di consolidare autonomamente la propria presenza nel nostro Paese”, ha dichiarato Acherer Günther, CEO di Panorama Diffusion.

Parallelamente, Panorama Diffusion annuncia con entusiasmo l’inserimento nel proprio portafoglio del prestigioso marchio Majesty, fondato nel 2007 da Janusz Borowiec, un’azienda indipendente nata nei Monti Tatra e guidata da sciatori appassionati, nota per l’innovazione e il design ispirato all’arte. Nato come brand focalizzato sul freeski ma, grazie a una rapida evoluzione, ha ampliato il proprio orizzonte, concentrandosi sui segmenti freeride e sci alpinismo, che oggi rappresentano il cuore della sua offerta. I loro sci, realizzati a mano, sono progettati per avventurieri e appassionati di sport invernali di alto livello.

Un portafoglio completo per ogni stile di sci: Majesty offre una gamma completa di sci pensata per soddisfare le esigenze di ogni sciatore. I loro modelli spaziano dagli sci all-mountain per massima versatilità su ogni tipo di terreno, agli sci freerideprogettati per affrontare le discese più impegnative in neve fresca, fino agli sci da sci alpinismo, leggeri e performanti per chi cerca l’avventura in alta quota. Inoltre, Majesty produce anche sci freestyle, ideali per il park e il divertimento, dimostrando un’attenzione particolare al mondo dei rider più giovani e creativi.

Majesty si distingue inoltre per il suo forte impegno verso la sostenibilità, utilizzando materiali e processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Questo approccio si allinea perfettamente alla filosofia di Panorama Diffusion, condivisa da molti dei marchi già distribuiti.

A rendere ancora più forte l’offerta Majesty sul mercato italiano è la partnership consolidata con ATK Bindings, fiore all’occhiello della manifattura italiana e leader globale nella produzione di attacchi da sci alpinismo. Fondata e operante in Emilia-Romagna, ATK si distingue per la precisione ingegneristica, il design innovativo e l’uso di materiali di altissima qualità.

“ATK rappresenta un’eccellenza assoluta nel panorama dello sci. La loro capacità di unire tradizione artigianale italiana e innovazione tecnologica è un esempio di ciò che rende unico il nostro territorio. Questa partnership con Majesty rafforza ulteriormente la nostra offerta per il mercato italiano,” ha sottolineato Günther.

Panorama Diffusion continuerà inoltre la collaborazione strategica con ATK per i test sul territorio, mantenendo il proprio impegno a sostenere l’evoluzione del settore sciistico italiano con soluzioni di alta qualità.

Tra i modelli più significativi di Majesty che vanta innovazione e tecnologie all’avanguardia abbiamo:

  • Superwolf Carbon (91 mm): ultraleggero e versatile, questo sci all-mountain con rocker e costruzione full carbon è progettato per affrontare ogni tipo di terreno. Grazie alla costruzione full carbon con fibre biaxiali orientate a 0°, 30° e 45°, Majesty garantisce flessibilità ottimale senza perdere rigidità o reattività. Le fibre Carbon-Kevlar migliorano torsionalità e sensibilità, offrendo agli sciatori prestazioni elevate e leggerezza senza precedenti. Superwolf Carbon è ideale per chi cerca uno sci versatile e performante su tutti i terreni.
  • Vanguard 108 Carbon (108 mm): questo modello progettata per colmare il divario tra touring leggero e freeride dinamico. Progettato per affrontare qualsiasi condizione di neve, questo sci offre una reattività dinamica e una stabilità senza pari, anche nei terreni più impegnativi. La costruzione full carbon ultraleggera, con fibre biaxiali orientate a 0°, 30° e 45°, garantisce flessibilità, rigidità e reattività ottimali, mentre le fibre Carbon-Kevlar migliorano la torsionalità e la sensibilità. Il Vanguard 108 rappresenta il futuro del free touring tecnico, offrendo prestazioni elevate e versatilità per spingersi sempre oltre.

Entrambi i modelli si distinguono per la costruzione full carbon, la più esclusiva e leggera di Majesty. Il carbonio biaxiale consente di personalizzare l’orientamento delle fibre (0°, 30° e 45°), migliorando flessibilità e torsionalità senza compromettere la rigidità o la reattività. La combinazione con fibre di carbonio-Kevlar aumenta ulteriormente la stabilità e l’affidabilità, offrendo una sensazione di controllo superiore rispetto agli sci tradizionali.

Comunicato Stampa

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
vinatzer070125

Slalom maschile Madonna di Campiglio 2025, start list e programmazione tv e streaming

Next Post
campionicampiglio080125

Madonna di Campiglio abbraccia Stenmark e i suoi campioni

Articoli consigliati

robinson120626

Alice Robinson approda a Head

12 Giugno 202612 Giugno 2026
0
0
0
sanmartino120626

Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza

12 Giugno 2026
0
0
0
domobianca120626

Il Gruppo Altair presenta la stagione estiva di Domobianca365 e San Domenico

12 Giugno 2026
0
0
0
pirovano110626

Il calendario di allenamenti delle azzurre a Ushuaia

11 Giugno 2026
0
0
0
ospelt110626

Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS

11 Giugno 2026
0
0
0
pila110626

Pila, la prima estate della stella. La montagna cambia il punto di vista

11 Giugno 2026
0
0
0
civetta110626

Lo Ski Civetta apre la stagione estiva 2026

11 Giugno 2026
0
0
0
franzoni100626

Il calendario degli allenamenti degli azzurri di Coppa del Mondo in Sudamerica

10 Giugno 2026
0
0
0
kronplatz100626

Estate a Plan de Corones

10 Giugno 202610 Giugno 2026
0
0
0
B&B Bauernhof Niedermaier Hof in Bruneck,Südtirol

Niedermairhof – Unique Suites & Joy

10 Giugno 2026
0
0
0
campiglio080626

Da classica dello slalom a regno del trail running: la 3Tre conquista anche l’estate

8 Giugno 2026
0
0
0
puchner020626

Mirjam Puchner si ritira

2 Giugno 2026
0
0
0
brignone290526

L’Italia maschile e femminile dello sci alpino per la stagione 2026-2027

29 Maggio 2026
0
0
0
pirovanovaldifassa290526

La Coppa del Mondo torna in Val di Fassa il 9 e 10 gennaio

29 Maggio 2026
0
0
0
bassino270526

Marta Bassino operata in artroscopia, il recupero procede spedito

27 Maggio 2026
0
0
0
bormio270526

L’estate bianca di Bormio: lo sci non va in vacanza sul Ghiacciaio dello Stelvio

27 Maggio 202627 Maggio 2026
0
0
0
massimodimarco250526

Addio a Massimo Di Marco, storico giornalista dello sci

25 Maggio 2026
0
0
0
vialattea210526

Vialattea, la montagna da vivere anche d’estate

21 Maggio 2026
0
0
0
innerhofer190526

Christof Innerhofer approda a Head

19 Maggio 2026
0
0
0
kastlecorretta190526

KÄSTLE SUMMER RACING SKI TEST CENTERS 2026

19 Maggio 202619 Maggio 2026
0
0
0
dolomitisupersummer150526

Dolomiti Supersummer ai blocchi di partenza

15 Maggio 2026
0
0
0
sasspordoi130526

Val di Fassa-Carezza, al via i primi impianti per un’estate ricca di novità

13 Maggio 2026
0
0
0
pirovanogoggia070526

I calendari provvisori della Coppa del Mondo 2026-2027

7 Maggio 20267 Maggio 2026
0
0
0
valgardena070526

Il Saslong Classic Club è proiettato verso il futuro

7 Maggio 2026
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

robinson120626

Alice Robinson approda a Head

Red_Ski_M
12 Giugno 202612 Giugno 2026
sanmartino120626

Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza

Red_Ski_M
12 Giugno 2026
domobianca120626

Il Gruppo Altair presenta la stagione estiva di Domobianca365 e San Domenico

Red_Ski_M
12 Giugno 2026
pirovano110626

Il calendario di allenamenti delle azzurre a Ushuaia

Red_Ski_M
11 Giugno 2026
ospelt110626

Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS

Red_Ski_M
11 Giugno 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

robinson120626

Alice Robinson approda a Head

Red_Ski_M
12 Giugno 202612 Giugno 2026
sanmartino120626

Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza

Red_Ski_M
12 Giugno 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti