
Odermatt subito in testa alla prima manche del gigante di Soelden
Marco Odermatt comanda una prima manche del gigante di Soelden disputata con partenza leggermente abbassata a causa del vento nella parte alta, molto più costante rispetto a quello nella gara femminile di ieri, con la stessa neve facile e ancora peggiore visibilità, con un nevischio in costante intensificazione col passare dei concorrenti.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Ma il fuoriclasse svizzero è braccato dall’altro Marco, quello austriaco, Schwarz, che tra l’entusiasmo dei tifosi è secondo a un solo centesimo. Terzo a 25 centesimi un altro austriaco, Stefan Brennsteiner, poco appariscente ma sempre costante. Quarto a 58 centesimi l’altro svizzero Thomas Tumler.
quinto e settimo i norvegesi Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath, in mezzo a loro, sesto, il belga Sam Maes sul tracciato del suo allenatore, ottavo lo sloveno Zan Kranjec, nono il terzo svizzero, Loic Meillard, decimo il croato Filip Zubcic. Fuori il “brasiliano” Lucas Pinheiro Braathen.
Così l’esordio degli azzurri sotto la guida di Mauro Pini: diciottesimo Luca De Aliprandini, ventunesimo Alex Vinatzer, ventottesimo Giovanni Borsotti, trentaduesimo Giovanni Franzoni, trentaseiesimo Filippo Della Vite, quarantanovesimo Tobias Kastlunger.
MV
























































