Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • vinatzer150226

        Slalom maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

        podiogigante150226

        Tutte ai piedi di Federica Brignone: oro olimpico anche in gigante! “Sono senza parole”

        brignoneleader150226

        Brignone e Goggia incredibili nella prima manche del gigante olimpico

        dantonio140226

        Stagione finita per Giada D’Antonio

        folgariaproveliberetour120226

        Prove Libere Tour 2026: le collezioni sci 2026/27 in anteprima a Folgaria sabato 14 e domenica 15 febbraio

        itasnow100226

        ITASNOW: tra conferme, crescita e nuove collaborazioni

        oscarbernelli090226

        Mi alleno 3 anni e faccio la Streif!

        dolomitisuperski250126

        La Fiamma Olimpica accende le Dolomiti

        folgariaproveliberetour120226

        Prove Libere Tour 2026: le collezioni sci 2026/27 in anteprima a Folgaria sabato 14 e domenica 15 febbraio

        obereggen110226

        Gli eventi nel rifugio Oberholz di Obereggen

        itasnow100226

        ITASNOW: tra conferme, crescita e nuove collaborazioni

        WineTourTrentinoSuedtitolGold

        Il gusto sale sul podio: nascono i Wine Tour olimpici tra Trentino e Alto Adige

        folgariaproveliberetour120226

        Prove Libere Tour 2026: le collezioni sci 2026/27 in anteprima a Folgaria sabato 14 e domenica 15 febbraio

        vanguard100226

        Majesty presenta VANGUARD 108 Ti

        itasnow100226

        ITASNOW: tra conferme, crescita e nuove collaborazioni

        elan290126

        Elan annuncia Carving 2.0

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        suzuki271025

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE TERZA

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Slalom maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming
  • Tutte ai piedi di Federica Brignone: oro olimpico anche in gigante! “Sono senza parole”
  • Brignone e Goggia incredibili nella prima manche del gigante olimpico
  • Stagione finita per Giada D’Antonio
  • Gigante femminile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming
  • Lucas Pinheiro Braathen fa la storia per il Brasile, suo l’oro olimpico del gigante
  • Dominio di Pinheiro Braathen nella prima manche del gigante olimpico
  • Gigante maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home Non categorizzato Obereggen, cuore enogastronomico delle Dolomiti
Non categorizzatoTurismoWhite News

Obereggen, cuore enogastronomico delle Dolomiti

31 Dicembre 2024
0
0

Obereggen, cuore sciistico altoatesino (a 20 minuti da Bolzano) ma anche enogastronomico delle Dolomiti. Allo sci, snowboard, slittino e passeggiate in una Natura incontaminata nel comprensorio del Latemar (Obereggen, e le consorelle trentine Pampeago, Predazzo), si abbinano eventi al rifugio Oberholz, perla architettonica a 2096 metri d’altezza.

A partire dallo speciale aperitivo lungo che si potrà gustare nel rifugio Oberholz, raggiungibile da Obereggen con l’omonima storica seggiovia, aperta appositamente dalle ore 18 con ultimo ritorno alle ore 23:30. S’inizierà il 3 gennaio, quindi il 17 gennaio, 7 febbraio, 21 febbraio, 7 marzo, 21 marzo, 8 aprile e 18 aprile per un aperitivo lungo sotto le stelle, osservando dalle grandi vetrate del rifugio il cielo notturno ai piedi delle Dolomiti. Si salirà quindi senza attrezzatura: i biglietti di risalita si potranno acquistare nello stesso ufficio skipass. Aperitivi creati ad hoc e varianti di spritz, insieme a finger food fatti in casa, renderanno questa serata un dolce ricordo. Perdipiù in un rifugio scelto, negli ultimi anni, da cantanti e gruppi italiani tra i più in voga del momento come i Pinguini Tattici Nucleari che hanno girato il video clip con la canzone “Pastello Bianco” cliccato su YouTube, da 447mila utenti. Benji e Fede, già vincitori di quattro dischi di platino col singolo «Dove e Quando» tormentone dell’estate 2019, qui hanno registrato il video-clip legato al loro successo musicale «Magnifico Difetto»: ha registrato ben 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per informazioni e prenotazioni Aperitivo lungo Rifugio Oberholz: 0471 618299; oberholz@latemar.it.

Non solo Aperitivo Lungo all’Oberholz ma gemellaggi internazionali ne caratterizzeranno il mese di febbraio.

MOCHI BOLZANO DIVENTA OBERHOLZ. CENA FUSION GIAPPONESE. Sabato 1 febbraio il mondo della cucina fusion giapponese potrà essere scoperto durante l’esclusivo “Mochi Bolzano goes Oberholz – Shared Dinner Table Event” nel rifugio Oberholz. I sapori tradizionali giapponesi, ispirati da influenze internazionali, saranno combinati in piatti creativi dagli chef del futuro ristorante giapponese di Bolzano: il Mochi Bolzano che nell’aprile 2025 aprirà i battenti al 6° piano del nuovo Falkensteiner Hotel Bolzano. In anteprima all’Oberholz il menù Mochi che combinerà ingredienti classici giapponesi con elementi globali inaspettati. L’esperienza sarà completata da una selezione di bevande abbinate ai piatti, dai succhi di frutta fatti in casa ai cocktail creativi.

L’INEDITO GEMELLAGGIO. Il rifugio Oberholz farà rima anche con tortellini della veronese Valeggio sul Mincio in un inedito show coking in programma sabato 22 febbraio 2025. Si tratta del “TortellOberholz–Valeggio”: l’inedito gemellaggio tra il Latemar rappresentato dall’Oberholz e il fiume veronese Mincio attraverso lo storico ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio. In tavola i tortellini artigianali che le sapienti mani delle massaie di Valeggio preparano per il ristorante conosciuto a livello internazionale. Il 22 febbraio, nella carta menù del rifugio Oberholz saranno presenti due tipi di tortellini che costituiranno l’unico primo piatto della giornata. Due le opzioni per i commensali: il tortellino classico di Valeggio “Nodo d’amore”e lo speciale tortello Oberholz creato per questo evento.

LA CUCINA DEL LATEMAR. La tradizione è rispettata quotidianamente all’Oberholz, culla di gusti e sapori della Val d’Ega. Ecco in tavola, con vista sulle Alpi, risotto al pino mugo, gnocchi di patate con pino mugo con Kirnig, i funghi nobili biologici dell’Alto Adige; pasta al pane croccante di segale con ragù di selvaggina e mirtilli rossi; sella di cervo grigliata; strisce di speck rosolate; e gran finale con kaiserschmarrn, la dolce frittata dell’Imperatore con marmellata di mirtilli rossi fatta in casa. Il tutto con ingredienti locali, prodotti regionali e quel pizzico di passione che esalta i sapori. Ed ancora:“Tartare di bue allevato al pascolo servita con pane integrale della Val d’Ega e burro alle erbe alpine” a una “Vellutata di polenta”.

RISOTTO AL PINO MUGO. Dal menù di Oberholz a conferire al Pino Mugo, cespuglio aghiforme, un ruolo di primo da protagonista è il “Risotto al pino mugo della Val d’Ega con mozzarella di bufala e pomodori secchi”, considerato il piatto per eccellenza dell’inverno, apprezzato ben oltre i confini della valle. Il Pino Mugo vegeta fra i 1200 e i 2700 metri di altitudine; raggiungendo nel piano subalpino, tra i 1500 e 2300 metri di altitudine, il suo terreno ideale. Lo chef raccoglie personalmente il pino mugo nei boschi sotto il massiccio dolomitico del Latemar.

KAISERSCHMARRN. Il Kaiserschmarrn è una frittata dolce, un piatto della tradizione locale, nato come dolce “povero”. Si serve spezzettata e accompagnata con confettura di mirtilli rossi. Il nome del dolce tradotto in italiano è “frittata spezzettata dell’imperatore”. Esistono diverse ricette. Questo è il Kaiserschmarrn del Rifugio Oberholz.

Comunicato Stampa

Foto: Mads Mogensen

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
schwarz301224

Marco Schwarz mette in palio la corona di re di Madonna di Campiglio

Next Post
goggia311224

Le azzurre per Kranjska Gora, Sofia Goggia torna a gareggiare in gigante

Articoli consigliati

vinatzer150226

Slalom maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

15 Febbraio 2026
0
0
0
podiogigante150226

Tutte ai piedi di Federica Brignone: oro olimpico anche in gigante! “Sono senza parole”

15 Febbraio 202615 Febbraio 2026
0
0
0
brignoneleader150226

Brignone e Goggia incredibili nella prima manche del gigante olimpico

15 Febbraio 202615 Febbraio 2026
0
0
0
dantonio140226

Stagione finita per Giada D’Antonio

14 Febbraio 202614 Febbraio 2026
0
0
0
brignone130226

Gigante femminile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

14 Febbraio 2026
0
0
0
braathen140226

Lucas Pinheiro Braathen fa la storia per il Brasile, suo l’oro olimpico del gigante

14 Febbraio 202614 Febbraio 2026
0
0
0
braathenleader140226

Dominio di Pinheiro Braathen nella prima manche del gigante olimpico

14 Febbraio 202614 Febbraio 2026
0
0
0
vinatzer130226

Gigante maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

13 Febbraio 2026
0
0
1
folgariaproveliberetour120226

Prove Libere Tour 2026: le collezioni sci 2026/27 in anteprima a Folgaria sabato 14 e domenica 15 febbraio

12 Febbraio 2026
0
0
0
brignoneleggendaria120226

Federica Brignone leggendaria: è oro nel superG olimpico! “Un’emozione fortissima”

12 Febbraio 202613 Febbraio 2026
0
0
1
vonn110226

Terza operazione per Lindsey Vonn che ringrazia tutti

11 Febbraio 2026
0
0
0
obereggen110226

Gli eventi nel rifugio Oberholz di Obereggen

11 Febbraio 2026
0
0
1
brignone110226

SuperG femminile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

11 Febbraio 2026
0
0
0
vonallmen110226

Tris di ori olimpici per Franjo Von Allmen che trionfa anche nel superG

11 Febbraio 202611 Febbraio 2026
0
0
0
franzoni100226

SuperG maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

10 Febbraio 2026
0
0
0
raedlerhuber100226

Mikaela Shiffrin va al rallentatore, Ariane Raedler e Katharina Huber campionesse olimpiche di combinata

10 Febbraio 202610 Febbraio 2026
0
0
0
vanguard100226

Majesty presenta VANGUARD 108 Ti

10 Febbraio 2026
0
0
0
itasnow100226

ITASNOW: tra conferme, crescita e nuove collaborazioni

10 Febbraio 2026
0
0
0
oscarbernelli090226

Mi alleno 3 anni e faccio la Streif!

10 Febbraio 2026
0
0
0
johnsonleader100226

Breezy Johnson la migliore anche nella discesa della combinata a coppie, fuori Sofia Goggia

10 Febbraio 202610 Febbraio 2026
0
0
0
vonn090226

Le prime parole di Lindsey Vonn dopo l’infortunio

9 Febbraio 20269 Febbraio 2026
0
0
1
goggia090226

Combinata a coppie femminile olimpica Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

9 Febbraio 2026
0
0
0
vonn300126

Doppia operazione al femore per Lindsey Vonn

9 Febbraio 2026
0
0
1
vonallmennef090226

Franjo Von Allmen e Tanguy Nef campioni olimpici di combinata, Italia fuori dalle medaglie

9 Febbraio 20269 Febbraio 2026
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

vinatzer150226

Slalom maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
15 Febbraio 2026
podiogigante150226

Tutte ai piedi di Federica Brignone: oro olimpico anche in gigante! “Sono senza parole”

Red_Ski_M
15 Febbraio 202615 Febbraio 2026
brignoneleader150226

Brignone e Goggia incredibili nella prima manche del gigante olimpico

Red_Ski_M
15 Febbraio 202615 Febbraio 2026
dantonio140226

Stagione finita per Giada D’Antonio

Red_Ski_M
14 Febbraio 202614 Febbraio 2026
brignone130226

Gigante femminile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
14 Febbraio 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

vinatzer150226

Slalom maschile olimpico Milano Cortina 2026, start list e programmazione tv e streaming

Red_Ski_M
15 Febbraio 2026
podiogigante150226

Tutte ai piedi di Federica Brignone: oro olimpico anche in gigante! “Sono senza parole”

Red_Ski_M
15 Febbraio 202615 Febbraio 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti