
Lindsey Vonn e Head Sportswear: insieme per vincere
Da Settembre 2019, la sciatrice più vincente di tutti i tempi, Lindsey Vonn è ufficialmente brand ambassador del marchio HEAD Sportswear per la collezione sci.
Un nuovo progetto che si inserisce all’interno di un’alleanza vincente, iniziata quasi 10 anni fa quando, nel 2009, Vonn ha iniziato a collaborare con HEAD.
Un’atleta affascinante, capace di incantare il pubblico non solo sulle piste da sci, ma anche sui red carpet di tutto il mondo. Considerata una delle atlete più eleganti del mondo, la Vonn è stata inserita nella lista dei “Fashionable 50” di Sports Illustratated per ben tre anni consecutivi: nel 2017, nel 2018 e nel 2019.
Grazie alla sua passione per lo sci e per la moda, infatti, la sciatrice contribuirà attivamente alla realizzazione della linea a lei dedicata, apportando il suo stile ed il suo gusto personale alla creazione di un look unico per la collezione HEAD Sportswear. A partire dalla collezione 2020/21, la linea Lindsey Vonn x Legacy sarà inserita nella collezione sci HEAD Sportswear.
In attesa dell’imminente collaborazione, Vonn ha tenuto a sottolineare la vicinanza al marchio che le è sempre stato accanto:
“HEAD è stata al mio fianco sin dal 2009 e i valori dell’azienda hanno sempre rispecchiato i miei. La collaborazione con il reparto abbigliamento rappresenta una nuova sfida per me e per la mia nuova carriera”.
“Sono soddisfatta della linea Legacy perchè esprime la mia idea di abbigliamento da sci
fashion ma, al contempo, tecnico- ha continuato la Vonn-. Non vedo l’ora di condividere il mio know-how del mondo racing e la mia passione per realizzare nuovi capi che combinino stile e performance”
Ottantadue vittorie in Coppa del Mondo, un oro Olimpico in discesa, due ori, tre argenti e tre bronzi ai Campionati del Mondo, una carriera straordinaria, che racconta la storia di un’atleta che spesso ha scelto strade non convenzionali, sfidando i propri limiti giorno dopo giorno. Basti ricordare che è stata la prima donna ad utilizzare sci da uomo, e che più volte ha espresso il desiderio di confrontarsi in una gara di Coppa del Mondo con atleti maschi, sebbene questa opportunità le sia stata sempre negata.
La sua determinazione è stata lodata anche dalle parole del Vice Presidente di HEAD Sportswear, Roman Stepek, che dal 2016 sta seguendo il rilancio della divisione Sportswear, ricercando un posto di rilievo nel mondo dell’abbigliamento:
“Lo spirito combattivo e la volontà di percorrere strade non convenzionali fanno di Lindsey il partner ideale di HEAD Sportswear. Abbiamo sviluppato un nuovo concetto di design che ridefinisce completamente le risorse e la manifattura. E’ stata una sfida eccitante che abbiamo affrontato con ambizione e con spirito di gruppo. Il risultato si traduce in una collezione tennis e sci varia, tecnica, sofisticata e fashion.”
Anche il CEO di HEAD GROUP, Johan Eliasch, ha tenuto a ribadire il suo appoggio a questa nuovo progetto nato con Vonn.