
Julia Scheib domina la prima manche del gigante di Soelden
Su un Rettenbach facile come non mai a causa della nevicata di ieri ma con una visibilità non certo ottimale e con delle folate di vento che ostacolavano le atlete nelle prime cinque porte la beniamina di casa Julia Scheib ha dominato la prima manche del gigante di Soelden che inaugura la sessantesima edizione della Coppa del Mondo femminile.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Abissale il distacco, 1”28, della seconda classificata, la statunitense Paula Moltzan, terza a 1”32 la croata Zrinka Ljutic, quarta a 1”34 Lara Colturi, quinta a 1”54 la svizzera Lara Gut e sesta a 1”69 la statunitense Mikaela Shiffrin, scesa col 20, che ha fatto pretattica alla vigilia ma che in realtà ha fatto una grande manche. Settime ex-aequo la svedese Sara Hector e la norvegese Thea Louise Stjernesund, nona col 25 la statunitense Katie Hensien che l’anno scorso sul Rettenbach è stata quarta a sorpresa, decima la canadese Valerie Grenier e undicesima la neozelandese Alice Robinson, la delusione di questa prima manche, staccata di 2”14.
L’Italia, che già non aveva le infortunate Federica Brignone e Marta Bassino, non ha visto arrivare al traguardo nemmeno Sofia Goggia, che sul muro centrale ha infilato un braccio in una porta ed è finita per terra, per fortuna senza conseguenze. Delle altre azzurre, solo Asja Zenere, diciannovesima, si è qualificata per la seconda manche. Così le altre: quarantunesima Laura Steinmair, quarantaquattresima Giorgia Collomb, quarantacinquesima Ilaria Ghisalberti, cinquantesima Giulia Valleriani, cinquantaduesima Sophie Mathiou, cinquantatreesima Elisa Platino, fuori Lara Della Mea. Ogni ulteriore commento è superfluo.
MV
























































