
Il 20 dicembre l’inaugurazione dei nuovi Chalets Zuegg a Merano 2000
Quest’inverno c’è un nuovo modo di risvegliarsi la mattina. In un panorama ammantato di bianco, nel silenzio del bosco, con una tazza di caffè fumante in mano e le piste ancora immacolate davanti a voi. Benvenuti agli Chalets Zuegg, i nuovi rifugi alpini nascosti tra i boschi silenziosi di Merano 2000, a 1.820 m di quota, affacciati sul maestoso Monte Ivigna, rifugi perfetti per chi è in cerca di tranquillità, di una pausa in un un contesto esclusivo e di un’autentica esperienza alpina.
I nuovi ed eleganti chalets nascono dalla volontà dei proprietari dello Chalet Mirabell, 5 stelle di Avelengo affacciato sui tetti di Merano, di offrire ai propri clienti un’alternativa altrettanto esclusiva, un luogo dove lusso e pace ben si sposano con la bellezza unica del luogo, invitandoli a vivere una vacanza rigenerante tra piaceri gastronomici e benessere alpino, gioia di vivere e avventure in montagna, momenti conviviali e istanti di quiete.
Gli Chalets Zuegg sono questo e molto altro. I cinque chalets, di cui tre indipendenti di 100 mq e due loft – Zuegg Loft di 72 mq e Mountain Loft di 32 mq – lì accanto, sopra il grande ristorante, sono rifugi accoglienti dal lusso discreto dove il raffinato design alpino incontra il comfort moderno negli ambienti arredati con charme e nei plus esclusivi: ogni chalet dispone di una cucina attrezzata, di una terrazza privata, di una sauna esclusiva per momenti di benessere immersi nella natura e di un hot tub con vista sulle montagne. E ogni mattina una coccola personalizzata: un box colazione con il meglio dei prodotti locali selezionati con cura.
Qui l’anima respira, ma anche il palato ha le sue gioie! Oltre al cesto della colazione, il Ristorante Zuegg – sempre parte del complesso – offre dalle 11 alle 17 ottimi pranzi con piatti caldi della cucina tradizionale altoatesina, preparati con creatività e attenzione dallo chef e la sua brigata nel rispetto della sostenibilità e con ingredienti freschi e stagionali. Inoltre, c’è anche la possibilità di richiedere un takeaway per gustare le delizie culinarie nella privacy del proprio chalet, sia a pranzo che a cena (purché entro le 17).
Non solo. Il ristorante è aperto anche agli esterni ed è certamente un piacevole e raffinato pit-stop dopo un’escursione nel bosco o tra una discesa e l’altra sulle bellissime piste innevate del comprensorio.
Gli Chalets Zuegg sono infatti un esclusivo ski-in ski-out: essere i primi a lasciare il proprio segno sulla neve ancora battuta non ha davvero prezzo.
E la sera, quando la luna illumina il manto bianco e le luci degli chalet scaldano l’atmosfera non resta che godersi la pace e il silenzio del luogo, l’intimità del proprio nido e le serate davanti al fuoco da vivere in due, in famiglia o con amici.
Tra le esperienze esclusive offerte dalla struttura da non perdere Brunch & Beats, colazione di montagna con musica dal vivo tra sapori e buona compagnia; e Almtavolata, grandi tavolate alpine per condividere storie e risate e gustare il meglio della cucina altoatesina. Ma c’è anche la possibilità di organizzare eventi privati su misura, dalla festa di compleanno al team building o al matrimonio immerso tra le vette. Ogni evento qui diventa indimenticabile.
Prezzi a partire da € 190,00 a notte a persona. Dal 20 dicembre 2025.
Comunicato Stampa
























































