Scimagazine Scimagazine Scimagazine
Scimagazine Scimagazine Scimagazine
  • White News
      • Agonismo

      • Attualità

      • Turismo

      • Attrezzature

      • Inchieste

      • Interviste

      • Anticipazioni

      • campiglio080726

        La 3Tre regala una nuova luce al Canalone Miramonti

        laracolturihead010726

        Lara Colturi approda a Head

        campiglio300626

        La 3Tre entra nel vivo: gli azzurri fanno visita al Canalone Miramonti

        poolsciitalia250626

        Pool Sci Italia, l’assemblea 2026 consolida il ruolo del consorzio a supporto dello sci alpino italiano

        poolsciitalia250626

        Pool Sci Italia, l’assemblea 2026 consolida il ruolo del consorzio a supporto dello sci alpino italiano

        ospelt110626

        Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS

        massimodimarco250526

        Addio a Massimo Di Marco, storico giornalista dello sci

        kastlecorretta190526

        KÄSTLE SUMMER RACING SKI TEST CENTERS 2026

        cervinia090726

        Dal 13 al 19 luglio torna la Settimana del Cervino

        lathuile070726

        La Thuile accende l’estate wild del Monte Bianco

        kronplatz070726

        Kronplatz Outdoor Center, un nuovo modo di vivere l’estate in Val Pusteria

        vialattea290626

        Skipass stagionale Vialattea/Bardo 2026/27, la campagna vendite parte in anticipo

        kastle040726

        Kästle Academy Summer 2026

        laracolturihead010726

        Lara Colturi approda a Head

        poolsciitalia250626

        Pool Sci Italia, l’assemblea 2026 consolida il ruolo del consorzio a supporto dello sci alpino italiano

        kastlecorretta190526

        KÄSTLE SUMMER RACING SKI TEST CENTERS 2026

        14624797_138739703259752_2430981846364848128_n

        Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria

        Scialpinismo_Rivista-Scimagazine-gennaio-2015-Dobratsch1

        Diventeremo tutti sci alpinisti ?

        bimbi-in-pista-rivista-scimagazine-gennaio-2015Credit–Tourismusverband-Stubai-Tirol_Andre-Schoenherr

        Bimbi in pista

        de aliprandini luca

        Le Aspettative di Nani e De Aliprandini

        15251852_167281537077408_4735204570576191488_n

        Bassino “La vittoria è ad un passo”

        kristoffersen

        A tu per tu con Kristoffersen

        Eisath-Florian-Cile-2017

        Eisath alla ricerca della prima vittoria in Coppa

        Rip_s Ride_usa

        Dalle Alpi alle Ande, l’altoatesina HTI inaugura 80 nuovi impianti sciistici

        courmayeur030322

        Courmayeur Design Week-end ai blocchi di partenza

        prowinter241221

        Dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano l’edizione 2022 di Prowinter

        massimiliano valle scimagazine

        Bentornato Max!

  • Scimagazine TV
      • Top test

      • A tu per tu

      • Una vita in vacanza

      • Racing point

      • Attrezzature

      • MyMotivation

      • head230226

        HEAD: NUOVO KALIBER PRO

        colmar120226

        COLMAR: PER CHI VUOLE IL MEGLIO

        rossignol190126

        I NOSTRI TEST: ROSSIGNOL HERO LT-TI

        suzuki031125

        SUZUKI SWIFT HYBRID 4X4: L’AUTO DEI NOSTRI TOP TEST – PARTE QUARTA

        Giulio Bosca

        A tu per tu : Giulio Bosca

        goggia olimpiadi

        A tu per tu: Sofia Goggia

        cover prato nevoso

        Prato Nevoso Experience – MondolèSki

        obereggen ski head

        SCIARE A OBEREGGEN

        courmayeur

        Courmayeur

        paris131220

        Cater a sorpresa in discesa a Val d’Isere, bene Paris. Stagione finita per Prast

        vinatzerzagabria080120

        Claudio Ravetto e Alberto Laurora sullo slalom maschile

        tretrecampiglio080120

        VIDEO – Alimonta: “Le novità della pista della 3Tre daranno spettacolo”

        videobassino121219

        VIDEO – Marta Bassino: il suo rapporto con Helvetia

        scott130220

        Scott Superguide – Presentazione

        blossom120220

        Blossom N1RC – Presentazione

        elan110220

        Elan SCX – Presentazione

        ghedina colmar

        COLMAR – IN CASO DI NEVE 19/20

        mymotivation-anna-veith00:38

        MyMotivation – Anna Veith

        mymotivation-lara-gut00:37

        MyMotivation – Lara Gut

  • Copia del mese
  • Abbonamenti

News

  • Dal 13 al 19 luglio torna la Settimana del Cervino
  • La 3Tre regala una nuova luce al Canalone Miramonti
  • La Thuile accende l’estate wild del Monte Bianco
  • Kronplatz Outdoor Center, un nuovo modo di vivere l’estate in Val Pusteria
  • Kästle Academy Summer 2026
  • Lara Colturi approda a Head
  • La 3Tre entra nel vivo: gli azzurri fanno visita al Canalone Miramonti
  • Skipass stagionale Vialattea/Bardo 2026/27, la campagna vendite parte in anticipo
  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
Home White News Turismo Col Alto di Corvara, hotel Bikefriendly base di partenza per la Maratona des Dolomites
TurismoWhite News

Col Alto di Corvara, hotel Bikefriendly base di partenza per la Maratona des Dolomites

15 Giugno 2026
0
0

L’Alta Badia è il paradiso per gli amanti delle due ruote e ogni anno questa passione si celebra con la mitica Maratona des Dolomites che si terrà il 5 luglio 2026. Il Col Alto riaprirà la sua stagione estiva proprio per questa occasione, a partire dal 1° luglio.

L’hotel Col Alto si trova esattamente sul percorso dell’arrivo in Corvara della seguitissima competizione amatoriale ed è base perfetta per raggiungere il punto di partenza direttamente in bici, evitando quindi ogni problema di strade chiuse al traffico o di ricerca di parcheggio. Mentre all’arrivo, ci si ritroverà a meno di due minuti dall’albergo.

Inoltre, a Corvara ci saranno imperdibili eventi presso la sala manifestazioni, come la proiezione del documentario Supermaratona il 1° luglio alle ore 17:30 e il corso di cucina dedicato al Piatto Maratona, alle ore 15:00 del 2 luglio; il 3 luglio, poi, presso il padiglione in piazza Municipio, aperitivo con DJ set, aperto a tutti, a partire dalle ore 17:00.

Dedicata ai più piccoli, sabato 4 c’è la Maratona for Kids by Sportful in zona arrivo Maratona a partire dalle 10:30. Iscrizioni dalle 9:00 direttamente sul luogo di gara.

Hotel Bike Friendly, il ciclismo è di casa

L’Alta Badia è il paradiso per gli appassionati delle due ruote. I ciclisti qui avranno una scelta pressoché infinita di percorsi, per dar libero sfogo alle loro passioni. Per gli amanti della strada ci sono gli incantevoli passi alpini, itinerari anche del Giro d’Italia; per gli avventurosi, decine di percorsi mountain-bike o adrenaliniche discese free ride, accessibili comodamente grazie agli impianti di risalita.

Lo stesso direttore, e proprietario del Col Alto, Stefano Pezzei è un appassionato di bici e la sua “casa” – come da generazioni viene chiamato l’albergo – sa soddisfare ogni necessità del ciclista. A cominciare dal noleggio, che gode di prezzi convenzionati nel fornitissimo negozio, situato esattamente di fianco l’albergo, dove è possibile prenotare ogni tipo di bicicletta, anche on-line prima dell’arrivo.

Inoltre, in Alta Badia è presente un comodo servizio di e-bike sharing che permette di noleggiare e restituire le bici a pedalata assistita nelle tante stazioni disseminate sul territorio, garantendo la massima flessibilità di utilizzo e di durata. In questo modo ogni itinerario è accessibile e anche i meno allenati potranno perdersi nei prati fioriti, godendo dei meravigliosi panorami dolomitici.

Per gli amanti della bici da corsa, l’Alta Badia offre alcuni tra i passi alpini più sfidanti, come il Passo Gardena, il Passo Falzarego e Valparola, il Passo Giau e il Passo delle Erbe, tornanti e salite immersi nei boschi. Sentire i muscoli al lavoro, sfidare la propria resistenza, nella natura incontaminata è un’emozione unica.

Vacanza sulle due ruote

Per chi ama la vacanza sostenibile o vuole vivere la natura in bicicletta, in Alta Badia muoversi senz’auto è davvero possibile. La struttura aderisce infatti all’iniziativa Mobilcard Alto Adige. In qualità di ospiti, tutte le persone a partire dai 6 anni (i più piccoli viaggiano gratis) ricevono un pass in formato digitale, all’arrivo o al momento del pre-check-in. Il biglietto è personalizzato/non trasferibile e valido per tutta la durata del soggiorno (da 1, 3 o 7 giorni). Il pass è illimitato e valido per tantissimi servizi come: treni regionali in Alto Adige e per Trento; autobus locali e regionali, urbani e interurbani; funivie del Renon, Meltina e Verano; Ferrovia del Renon e la funicolare della Mendola; AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair.

Inoltre, L’Alta Badia offre un comodo servizio di e-bike sharing presso le stazioni degli impianti e in diversi negozi sportivi, garantendo la possibilità di partire da una delle stazioni aderenti e riconsegnare la e-bike in una postazione diversa. Una libertà di movimento assoluta.

E al passo con la sostenibilità di tutta la regione, il Col Alto celebra quest’anno il primo anniversario della sua certificazione del Global Sustainable Tourism Council, il principale standard internazionale che garantisce la sostenibilità e la responsabilità sociale nel settore turistico.

Icona di ospitalità in Corvara

Il Col Alto, hotel 4 stelle Superior a Corvara, emblema di ospitalità dal 1938, riapre la stagione estiva il 1° luglio 2026, per offrire il meglio della vacanza attiva nella natura e del relax. Punto di partenza strategico, ai piedi del Sassongher, nel cuore delle Dolomiti patrimonio UNESCO, è il luogo ideale per avventurarsi nei paesaggi incontaminati dei parchi naturali del Puez-Odle e di Fanes-Sennes-Braies. Nordic walking, trekking, arrampicata, ciclismo da corsa o MTB, da qui è possibile partire per un’avventura al giorno, da soli o accompagnati da esperte guide alpine. Attività speciali per i più piccoli, tra cui mini-club, piscine per bambini ed escursioni nei parchi tematici. Fitness all’aria aperta su prati fioriti e relax nella migliore spa di Corvara.

Tariffe estive valide dal 1° luglio al 4 ottobre 2026
Camera doppia a partire da 150 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione.

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara, 4 stelle superior, è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna che non vogliono rinunciare allo charme e ai servizi completi disponibili, messi a punto grazie ad un’esperienza consolidata. Da sempre attenta alla sostenibilità, la struttura ha ricevuto nel 2025 la certificazione GSTC. Situato sulla via principale di Corvara, dista pochi metri dagli impianti di risalita collegati al Dolomiti Superski, che con i suoi 1.246 km di piste è il carosello sciistico più grande del mondo.

A disposizione ci sono camere adatte ad ogni esigenza, di cui 20 superior recentemente rinnovate dall’inconfondibile stile alpino contemporaneo. Tra le suite spiccano: le Wellness (60 mq) dotate di sauna privata, con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena; le due suite Sellaronda (50 mq) con due bagni; la magnifica suite Panorama (100 mq), con romantico caminetto in legno e scenografica vasca whirlpool nell’ampia terrazza.

La struttura include la dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo) dove, oltre a numerose altre camere, da agosto 2026 trova posto l’area benessere completamente rinnovata che vede i suoi spazi raddoppiati. In 2000 mq sono disponibili: una sauna panoramica con vista sulle Dolomiti; la vasca idromassaggio esterna; il bagno turco; il bagno turco aromatico; la sauna finlandese; la vasca di immersione; zone relax, alcune con lettini ad acqua; grande palestra panoramica attrezzata con macchinari d’avanguardia. Molto ampia anche la proposta di trattamenti beauty e massaggi, tutti rigorosamente a base di prodotti alpini naturali e 100% locali.

Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente Cigar-Lounge con ampia selezione di sigari da abbinare a cioccolata, rum e liquori e l’Iceberg Lounge, il mixology bar punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Vincenzo Cannone, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Comunicato Stampa

I Like ThisUnlike 0
Previous Post
robinson120626

Alice Robinson approda a Head

Next Post
milanomountainshow150626

Milano Mountain Show 2026, la montagna al centro di Milano

Articoli consigliati

cervinia090726

Dal 13 al 19 luglio torna la Settimana del Cervino

9 Luglio 2026
0
0
0
campiglio080726

La 3Tre regala una nuova luce al Canalone Miramonti

8 Luglio 2026
0
0
0
lathuile070726

La Thuile accende l’estate wild del Monte Bianco

7 Luglio 2026
0
0
0
kronplatz070726

Kronplatz Outdoor Center, un nuovo modo di vivere l’estate in Val Pusteria

7 Luglio 2026
0
0
0
kastle040726

Kästle Academy Summer 2026

4 Luglio 2026
0
0
0
laracolturihead010726

Lara Colturi approda a Head

1 Luglio 2026
0
0
1
campiglio300626

La 3Tre entra nel vivo: gli azzurri fanno visita al Canalone Miramonti

30 Giugno 2026
0
0
0
vialattea290626

Skipass stagionale Vialattea/Bardo 2026/27, la campagna vendite parte in anticipo

29 Giugno 202629 Giugno 2026
0
0
1
poolsciitalia250626

Pool Sci Italia, l’assemblea 2026 consolida il ruolo del consorzio a supporto dello sci alpino italiano

25 Giugno 2026
0
0
0
runggaldier2406026

Peter Runggaldier ferito in un incidente stradale

24 Giugno 2026
0
0
0
franzoni220626

A Kitzbuehel Giovanni Franzoni ha la sua gondola

22 Giugno 2026
0
0
0
scigratis190626

Fine giugno in quota: l’estate inizia con tante offerte

19 Giugno 2026
0
0
0
arabba170626

Arabba, l’estate active

17 Giugno 2026
0
0
0
milanomountainshow150626

Milano Mountain Show 2026, la montagna al centro di Milano

15 Giugno 2026
0
0
0
robinson120626

Alice Robinson approda a Head

12 Giugno 202612 Giugno 2026
0
0
0
sanmartino120626

Al via la stagione estiva 2026 di San Martino di Castrozza

12 Giugno 2026
0
0
0
domobianca120626

Il Gruppo Altair presenta la stagione estiva di Domobianca365 e San Domenico

12 Giugno 2026
0
0
0
pirovano110626

Il calendario di allenamenti delle azzurre a Ushuaia

11 Giugno 2026
0
0
0
ospelt110626

Alexander Ospelt a sorpresa nuovo presidente FIS

11 Giugno 2026
0
0
0
pila110626

Pila, la prima estate della stella. La montagna cambia il punto di vista

11 Giugno 2026
0
0
0
civetta110626

Lo Ski Civetta apre la stagione estiva 2026

11 Giugno 2026
0
0
0
franzoni100626

Il calendario degli allenamenti degli azzurri di Coppa del Mondo in Sudamerica

10 Giugno 2026
0
0
0
kronplatz100626

Estate a Plan de Corones

10 Giugno 202610 Giugno 2026
0
0
0
B&B Bauernhof Niedermaier Hof in Bruneck,Südtirol

Niedermairhof – Unique Suites & Joy

10 Giugno 2026
0
0
0

Categorie

  • Agonismo
  • Attualità
  • Turismo
  • Attrezzature
  • Inchieste
  • Interviste
  • Anticipazioni

Top News

cervinia090726

Dal 13 al 19 luglio torna la Settimana del Cervino

Red_Ski_M
9 Luglio 2026
campiglio080726

La 3Tre regala una nuova luce al Canalone Miramonti

Red_Ski_M
8 Luglio 2026
lathuile070726

La Thuile accende l’estate wild del Monte Bianco

Red_Ski_M
7 Luglio 2026
kronplatz070726

Kronplatz Outdoor Center, un nuovo modo di vivere l’estate in Val Pusteria

Red_Ski_M
7 Luglio 2026
kastle040726

Kästle Academy Summer 2026

Red_Ski_M
4 Luglio 2026

VIDEO

TOP

Schermata 2016-02-03 alle 18.53.3002:25
Scimagazine TV

Elan presenta il nuovo sci Delight e la tecnologia Slim Shape per la stagione 2016/2017

Red_Ski_M
16.7K
81
The Mountain Is Freedom Show01:34
Carosello 3000 Experiences

The Mountain Is Freedom Show

carlo
125
1
Giulio Bosca
A tu per tuScimagazine TV

A tu per tu : Giulio Bosca

carlo
109
8
papeago
Top test

Top Test : Race Carve GS – Fischer The Curve

carlo
88
1
federica brignone
AgonismoRacing point

Racing point di Luca Steffenoni: Gs femminile da Killington

Red_Ski_M
0
4

Scimagazine

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Informativa Privacy e GDPR
  • Termini e Condizioni di Vendita

Ultimi Articoli

cervinia090726

Dal 13 al 19 luglio torna la Settimana del Cervino

Red_Ski_M
9 Luglio 2026
campiglio080726

La 3Tre regala una nuova luce al Canalone Miramonti

Red_Ski_M
8 Luglio 2026

CONTATTI

Viale Nazario Sauro 14 - 20124 - MILANO (MI)

02 36505188

info@sci-magazine.it

Editore

Bianco&Blu SRL

Copyright 2018 Bianco&Blu Srl - P.IVA 08726280962

  • 0
    • Esegui la Login per accedere!

      Login Crea un nuovo account
  • White News
    • Agonismo
    • Attualità
    • Turismo
    • Attrezzature
    • Inchieste
    • Interviste
    • Anticipazioni
  • Scimagazine TV
    • Top test
    • A tu per tu
    • Una vita in vacanza
    • Racing point
    • Attrezzature
    • MyMotivation
  • Copia del mese
  • Abbonamenti